Mio figlio? E' perfetto!! (ma va a quel paesello....)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

caterina wrote:Al mio paesello c'è una rete di mamme, che si chiama "mamme alla pari" di cui le mie sorelle fanno parte.
Le mamme sono perlopiù straniere (sono loro quelle più in difficoltà. straniere in terra straniera, senza famiglia ecc ecc).
Si parla di farsi compagnia, passare le info più importanti, far conoscere le persone giuste, diventare amiche e confidenti.
Ma ci sono anche mamme italiane, a volte senza marito e al primo figlio, che poi diventano a loro volta mamme alla pari.
E' un impegno che prende poco tempo (un pomeriggio a settimana) ma che rende moltissimo..

Favolosa questa iniziativa...ce ne fossero!
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Al paesello la questione "solitudine" è presa molto seriamente. Per bambini, adulti e anziani.
Questo devo ammetterlo.
Altre categorie e problematiche sono considerate pochissimo, ma si tende a tenere unite le persone che hanno più bisogno. In più la zona di correggio e di reggio emilia, come si sa, in quanto ad educazione etc etc è veramente ben seguita.
Perchè l'informazione è tanto, per carità, potersi informare, documentare e soprattutto avere una cultura.
Ma più di tutto fa la solidarietà e l'amore. Mi ritengo fortunata, ho una rete d'acciaio intorno. Ma penso a tante ragazze giovani come me che non hanno un cane e mi viene una rabbia...
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Silvia

Post by Silvia »

secondo me pure è questione di punti di vista. tolto il fatto che ci sarà chi mente (perchè un neonato che dorme 8 ore di seguito non è normale e non sta bene) e chi invce dall'altra si lagna troppo. però è anche vero che i bambini hanno ognuno il proprio carattere. alcuni più dinamici, altri più tranquilli. poi ci sono fasi diverse.

comunque per me un bambino come il mio che PER ORA (poi chissà) dorme e mangia (chiarisco dorme due ore poi mangia poi sta sveglio un ora e poi ridorme due ore), questo sia la notte che il giorno ovviamente, è un bambino tranquillo. io poi sono una persona dinamica (o ossessivo compulsiva che dir si voglia) quindi sono felice. Poi ora lo sono. ma magari tra un mese sarò esaurita (la prima che dice che sono già esaurita la fulmino :cisssss: )

e sono anche daccordo con cate che dice che bisogna essere informati e belli forti. perchè se poi qualcuno ti dice una cazzata devi poterti difendere. ma purtroppo o per fortuna non siamo tutte così. la cosa paradossale è che anche chi dice cazzate non lo è in genere ed è proprio per questo che le dice.

AUG
Locked