ma penso siano ben poche le famiglie che si trasferiscono (se è per scelta) senza aver fatto prima una "prova", perlomeno di una vacanza prolungata (che non è moltissimo, ma è cmq sufficiente a farsi una buona idea di come vanno in media le cose nel contesto specifico di quella famiglia (allargata), di com'è l'ambiente reale, la città, lo spaccato di società che ti ritroverai a frequentare).marte71 wrote:esatto. ma io personalmente trovo sia anche rischioso. nel senso che finchè uno straniero vive qui e condivide i tuoi usi e costumi, può sembrare tutto più semplice, normale. quando poi sei tu a doverti integrare con la sua di realtà e magari scopri che inserito in quel contesto tuo marito sembra, o forse è effettivamente un altro, come la gestisci? cioè io ci penserei...
Per lo meno, tutti quelli che conosco io che hanno fatto il "salto" all'altro paese hanno fatto così, se appena appena era possibile.
Poi è cmq sicuramente "rischioso", ma come tante scelte che si fanno nella vita, la prima che mi viene in mente è quella di avere figli