Mamme in carriera?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Teresa wrote:perche' conosci lavoratrici veramente felici di lasciare i bambini al nido o con una baby sitter?

a me una "felicita'" che ha questa faccia un po' mi spaventa...
spaventati allora :ehehe: la baby che ha avuto gio dall'anno ai tre, era una di famiglia. mi fidavo ciecamente e mi è stata preziosissima. sono felice di averle lasciato crescere a tratti mia figlia. è stata un'ottima scelta. e io ero molto contenta di tornare al lavoro, ne avevo bisogno. poi è subentrata la nonna e meglio ancora.

così come credo che ci siano anche casalinghe felici della loro scelta. magari non per sempre, finchè i figli son piccoli.
sil ci sono donne nate per fare questa vita e che se le mettessi per forza in una situazione diversa, soffrirebbero le pene dell'inferno ;-)
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

marte71 wrote:spaventati allora :ehehe: la baby che ha avuto gio dall'anno ai tre, era una di famiglia. mi fidavo ciecamente e mi è stata preziosissima. sono felice di averle lasciato crescere a tratti mia figlia. è stata un'ottima scelta. e io ero molto contenta di tornare al lavoro, ne avevo bisogno. poi è subentrata la nonna e meglio ancora.

così come credo che ci siano anche casalinghe felici della loro scelta. magari non per sempre, finchè i figli son piccoli.
sil ci sono donne nate per fare questa vita e che se le mettessi per forza in una situazione diversa, soffrirebbero le pene dell'inferno ;-)

Anche io sono stata estremamente fortunata perche' -e questo forum mi e' testimone-
non mi sono MAI lamentata della babysitter, cosi' come non mi sono MAI lamentata della scuola materna.

Non mi sono mai lamentata perche' ho trovato sulla mia strada persone buone d'animo e generose negli affetti e perche' ho avuto due bambine che si sono sempre adattate per cui non ho mai assistito scene di pianti per via del fatto che la mamma andasse a lavorare.

Pero' con tutta la fortuna di questo mondo e con tutto l'appagamento che il mio lavoro mi da (perche', ripeto, mi rappresenta e mi riconosco in questo) non ho mai detto
"sono felice di lasciarle"

e' stato sempre un compromesso.
Il migliore che potessi trovarmi, ma la felicita' per me e' un altro stato d'animo che non ha nulla a che fare con il concetto di trade off tra costi/benefici/opportunita'/necessita'.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
mammamicio

Post by mammamicio »

ma nemmeno io ho mai detto di essere stata felice di lasciarlo anche se ero tranquilla perche' era con mia madre....
pero' ripeto secondo me non e' la quantita' ma la qualita' dello stare con i figli...
Locked