Rie wrote:Non vorrei deluderti ma io ho un flusso molto abbondante e la frequenza del cambio resta quella...Ma sei ore senza cambiarla in pieno ciclo mi sembra eccessivo, se una non ha il ciclo moderato di suo.
Questo è uno degli aspetti che vorrei testare: io uso circa 20 assorbenti esterni normali a mestruo (4/5 giorni), ma i primi 2 giorni ne uso circa 10/12, per cui voglio proprio vedere come sarà con questa coppettina
Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d’orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia spiar le file di rosse formiche ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare lontano di scaglie di mare m entre si levano tremuli scricchi di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com’è tutta la vita e il suo travaglio in questo seguitare una muraglia che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
Altra domanda: prima di inserirla all'inizio del ciclo bisogna farla bollire, ok.
Ma ogni volta che la svuoto, la sciaquo e la reinserisco, ovvio non è più sterile.
'Sta cosa non è che mi garba molto: ok, la laverò con molta cura, ma resta il fatto che non è più sterile.
Mi sembra un pò in contraddizione con il discorso del silicone chirurgico e della sterilizzazione prima e dopo ogni ciclo: cioè, va bene che neppure la vagina è sterile, ma mi preoccupano gli eventuali batteri "nocivi" che dovessero in qualche modo venire a contatto con la mooncup mentre la estraggo (p.e., nel contatto con l'uretra) e che lì rimanessero nonostante la sciaquata
Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d’orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia spiar le file di rosse formiche ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare lontano di scaglie di mare m entre si levano tremuli scricchi di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com’è tutta la vita e il suo travaglio in questo seguitare una muraglia che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
Rie wrote:Non vorrei deluderti ma io ho un flusso molto abbondante e la frequenza del cambio resta quella... La differenza è che risparmi sui costi e siccome io dovevo usare anche l'esterno oltre al tampax è molto bella la sensazione di "libertà". Ma sei ore senza cambiarla in pieno ciclo mi sembra eccessivo, se una non ha il ciclo moderato di suo.
sinceramente io ci ho fatto anche un giorno interno, credevo di avere un flusso abbondante ma visto il risultato mi sa che e' scarso, messa la mattina alle 8 e tolta la sera alle 20.00 non era piena
[color="RoyalBlue"]Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna [/color] La luna 7 anni e mezzo
Il sole 5 anni e mezzo