io sono incinta e leggendo quetso post, FELICISSIMA DI ESSERLO
continuo ad essere ultra scettica (anche se non nego che leggere i pareri felici di alcune autorevolissime NoiMamme mi sta incuriosendo MA NON ABBASTANZA EH!)
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi) Leonardo (6 anni e 7 mesi) Letizia (3 anni e 3 mesi)
Luvetta wrote:Esattamente, Patrizia, quali sono le tue perplessità? (a parte che non avrai ciclo per ancora un bel po' di tempo)
premetto, perplessità che partono da IGNORANZA credo
dunque ....
l'igienicità---> devo mettere sempre le mani per mettere e togliere?
la praticità--->ma non è che verso qualche cosa - una fiumana rossa - all'atto del toglierlo?
la sicurezza--->non è che mi salta fuori sul più bello, che ne so, mentre faccio la spesa lascio dietro di me una scia??
tieni presente che ho usato assorbentin interni dai 17 anni fino ai 31 circa ... poi ho smesso perchè anche quelli mi danno fastidio (oltre al fatto che dopo aver avuto Sofia, devo usare i MAXI) e li uso solo in caso di necessità (mare)
OK ... massacratemi ora
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Igiene: partendo dal presupposto di lavarsi le mani con acqua e sapone prima di "operare", la mooncup è molto più igienica di un assorbente interno o esterno, perchè non assorbe, non è porosa, ed i batteri non ci possono fare i party! Poi non è che devi infilare le dita in vagina per toglierla e metterla, specialmente se hai un buon controllo sui muscoletti. L'accompagni all'uscita, e le dita ti servono solo per afferrarne il fondo e tirarla fuori.
La praticità: tempo due cicli o tre massimo, vedrai che sarai più rapida di un meccanico ferrari.
E, no, non esce niente quando "stappi". Comunque, per sicurezza (casomai ti dovesse scivolare la coppetta anzichè rimanere sempre "pari" e quindi il contenuto andare versato) stappa seduta sul wc o sul bidet
La sicurezza: è mille volte più facile che ti tradisca un assorbente standard, che non la mooncup.
A patto di svuotarla con una regolarità tarata sul tuo flusso. Anche in questo caso, due cicli di rodaggio e poi sei libera e bella.
Pensa che io, non solo sono MESI che non macchio il bordo degli slip, o il lenzuolo, o il pigiama, cosa che mi capitava SEMPRE almeno due o tre volte in un ciclo.. ma manco tengo più l'asciugamanino rosso accanto al bidet in quei giorni.
Lavo, inserisco la mooncup, asciugo con l'asciugamano bianco, che rimane bianco.
Luvetta wrote:Pensa che io, non solo sono MESI che non macchio il bordo degli slip, o il lenzuolo, o il pigiama, cosa che mi capitava SEMPRE almeno due o tre volte in un ciclo.. ma manco tengo più l'asciugamanino rosso accanto al bidet in quei giorni.
ma anche di notte a letto??? funziona??? ma sei SDRAIATA!!!!
vabbè devo dire che avevo premesso che le mie obiezioni erano frutto di ignoranza, diciamo che la sicurezza con cui me ne parli, tu NoiMamma esperta, mi incuriosisce
insomma: partorisco a dicembre, diciamo altri 10 mesi senza ciclo (come con Dodino), ne riparliamo verso settembre 2009 OK?
sì mi hai incuriosita
Patrizia (40 anni)
felice mamma di