malanni e scuola materna: quando e quanto assentarsi?
Moderator: laste
-
iosononancy
- Utente NM

-
erinmay
- Admin

a mio modesto parere se i bambini stanno male vanno tenuti a casa
per loro e per la comunità tutta
capisco poi che ci sono situazioni familiari lavorative molto complicate, e quindi per sbarcare il lunario o non perdere il lavoro se il malanno non è grave il bambino va a scuola comunque, però questa non deve essere la norma ma l'eccezione.
per il discorso che rimane indietro, alla scuola materna, boh mi sembra un tantino esagerato, è un'ansia da prestazione genitoriale che eviterei di caricare sul bambino.
Ci sta che possa anche lui volere il fiore, ma non vedo nessun problema a dirlo alle maestre e a farglielo eventualmente fare
capisco poi che ci sono situazioni familiari lavorative molto complicate, e quindi per sbarcare il lunario o non perdere il lavoro se il malanno non è grave il bambino va a scuola comunque, però questa non deve essere la norma ma l'eccezione.
per il discorso che rimane indietro, alla scuola materna, boh mi sembra un tantino esagerato, è un'ansia da prestazione genitoriale che eviterei di caricare sul bambino.
Ci sta che possa anche lui volere il fiore, ma non vedo nessun problema a dirlo alle maestre e a farglielo eventualmente fare
-
ilfo
son d'accordo con Fede, se ne parli alle maestre sicuramente in un momento in cui non hanno lavoretti da fare lo fanno fare anche a lui il fiore.Erin-75 wrote:a mio modesto parere se i bambini stanno male vanno tenuti a casa
Poi io devo ancora mandarlo (inizia domani), ma ho già deciso che al primo accenno di raffreddore (cioè non starnuto, ma evidente raffreddore che si trasformerà) lo terrò a casa per evitare che lo diffonda agli altri bimbi e che peggiori pure lui