birra e vino in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Gwen

Post by Gwen »

Nini09 wrote:io non ho più toccato alcolici....notare che lavoro per un'azienda che produce anche vino per cui facevo spesso degustazioni per i clienti....ma appena ho scoperto di essere incinta ho detto basta. Forse perchè nel mio testolino ho iniziato a pensare se bevo io beve anche lei...ed è una vita che dipende da me....non è quel poco di vino e birra che mi farà andare in astinenza e vivere male la mia gravidanza.

Non ritengo egoista chi beve POCO.... ritengo però egoiste quelle che dicono ahh io alla mia birra non rinuncio perchè essere incinta non vuol dire fare rinunce, così facendo la vivrei male. ( mi è appena stata detta questa frase , è fresca fresca)....

Ma come si fa a ragionare così?
sì fa che non capisco perchè lo abbiano voluto un figlio. Perchè se parti con questo atteggiamento...un figlio comporta tante rinunce solo che se non si capisce che è solo per amore, se questo amore non è più grande del bene di tuo figlio io qualche domanda me la farei....
Silvia

Post by Silvia »

io ho bevuto pochissimo solo qualche mezzo bicchiere di vino o di birra ogni tanto all'inizio della gravidanza poi ho letto di una ricerca (purtroppo non ricordo gran chè) in cui si diceva che anche piccole quantità potevano danneggiare il bambino. allora ho smesso del tutto.
losbanos

Post by losbanos »

Fate attenzione, la stessa percentuale di alcool nel sangue di una donna in gravidanza se la ritrova il feto.
Direi che nessuno farebbe bere un birrino o un bicchiere di spumante a un neonato, no?

;-)
Locked