lory76 wrote:Ecco, grazie ila.
Immaginavo di dover raddoppiare gli "effetti personali"all'inizio, proprio per evitare l'aumentare della gelosia.
Tu che hai piu' gatti in casa la vedi una cosa fattibile o potrei mettere in conto un rifiuto totale?
Potrei mettere stellina in bagno con le sue cosine e spostare le cose di minou nel corridoio momentaneamente ( in un secondo momento posso far usare lettiera e ciotole assieme?).
Altra domanda: Stellina ora e' in una cascina e non ha la cassetta, come si fa ad abituarla?
non ricordo ma mi pare che ci siano prodotti appositi da mettere in lettiera per attrarre i gatti in modo da farla lì.
Comunque per me non è stato difficile abituare i miei gatti alla lettiera, comunque loro cercano un posto apposito, cioè con terra o simile per poter scavare e sotterrare, sono molto puliti.
Un mio gatto faceva pipì ovunque (divani, armadi, letto, lavandini ecc.) perchè aveva dei problemi:
1. era in calore
2. protestava
e lo ho dovuto sterilizzare e non lasciar più solo (infatti ora ce lo ha mio suocero) per farlo smettere
ma è un caso a parte, normalmente i gatti non fanno così e con la femmina ti dice meglio