io stasera ho messo su..

Idee culinarie per grandi e bambini
pinnetta72

Post by pinnetta72 »

mirtilla82 wrote:curiositàààma tu mangi i piselli cotti insieme al pollo o li fai a parte?

comunque davvero...complmenti per il pensiero
lo condivido pienamente

li cuocio col pollo.

prendo le cosce di pollo, le rosolo, le tiro con aceto o vino, aggiungo i piselli, copro con acqua, aggiungo un dado biologico senza glutammato e lascio cuocere a fuoco lento. quando l'acqua si è ritirata è pronto (un'oretta e qualcosa circa) prima di spegnere spolvero con farina, per fare la famosa cremina.

a volte metto anche le patate un po prima di fine cottura, ma stavolta le faccio al forno.

a volte al posto dei piselli, metto pomodori (da sugo, son più saporiti) tagliatia pezzetti. uso anche l'alloro, ne ho in giardino e lo sfrutto!!!
pinnetta72

Post by pinnetta72 »

Erin-75 wrote:ah ecco, scusa
avevo capito anche io che l'avevi svezzata come vegetariana

tra l'altro mi piace molto questo sistema di pensiero

no, no, ho cercato di farle mangiare la carne rarissimamente, ma poi dovendo eliminare latte e derivati e uova per allergia, non è che posso riempirla di semini, frutta secca e legumi per compensare, o condire le sue cose con le alghe e l'olio di lino o semi di lino (ogni pasto) sennòò mi va in carenza di omega 3.

ora mangia le uova di quaglia (antiallergiche), in più all'asilo vede gli amichetti col prosciutto, le polpette etc, ma chi sono io per dirle no adesso, senza che lei possa davvero capire il perchè e scegliere in base a quello?

mi limito ad usare carne bianca di più di quella rossa, e pochi esemplari..se proprio devo...e comunque poche volte.

ovvio che se un giorno mia figlia pianta una scena tipo: mamma mangia questo pezzetto che ti do io..non è che la faccio disperare, cedo, ma in linea di massima non succede.
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip

Post by mirtilla82 »

però cuociono col sughetto del pollo
li mangi comunque anche te?

io ho appena risolto
trance di verdesca al forno con patate
insalatina mista
e ti copio i mandarini presi al mercato stamattina
Image

[color="Teal"]"mamma facciamo che io sono lo sposo e tu la sposa. balliamo...!"[/color]

[color="DarkOrange"]tessera dal pollaio n 32 [/color]

[SIZE="3"][color="Purple"]“Il bambino pensa con il sentimento, non con l’intelletto”. Janusz Korczak [/color][/size]
Locked