secondo me non sbagli a "divulgare" una convinzione che inizialmente trova sempre una certa inerzia, ma poi, piano piano convince tutti (o quasi).
Insomma, vivila come una buona azione...
La mia cocciutaggine
Moderator: Paola
-
Teresa
- Admin

-
caelda
- Utente NM

io credo che ognuno i figli li tirà su come vuole, ognuno pensa di fare del suo meglio, dunque a meno che uno non mi dica che appende il figlio all'armadio per farlo dormire o gli dà l'impepata di cozze a 3 mesi.. non commenti i metodi educativi altrui, salvo in discussioni di confronto, tipo "IO faccio così perchè mi trovo bene" "Ah, si? IO invece faccio colà".
da cui ognuno può ricavare dei suggerimenti,.
Non credo di avere la ricetta giusta per allevare figli, nessuno ce l'ha, ogni mammma ed ogni bambino ha ilSUO metodo.
Anche Estivil se volgiamo, io non c'è l'ho fatta, al secondo pianto ho buttato il bro e fanculizzato me stessa per averlo comprato. Conosco mamme che l'hanno usato e in 3 sere i bimbi si autoaddormentavano, ma non mi sento ne peggiore ne migliore di loro.
da cui ognuno può ricavare dei suggerimenti,.
Non credo di avere la ricetta giusta per allevare figli, nessuno ce l'ha, ogni mammma ed ogni bambino ha ilSUO metodo.
Anche Estivil se volgiamo, io non c'è l'ho fatta, al secondo pianto ho buttato il bro e fanculizzato me stessa per averlo comprato. Conosco mamme che l'hanno usato e in 3 sere i bimbi si autoaddormentavano, ma non mi sento ne peggiore ne migliore di loro.
-
Musci
io ti dico: prima di avere una figlia, seguivo la solita corrente di pensiero, e le cose che hai già menzionato tu quì sopra. Dopo Sophia, crescendo insieme a lei, accettavo si i consigli, però poi alla fine mi sono trovata a seguire sempre il mio istinto, e direi che va bene così...Apetta wrote:Ieri sera siamo usciti per un compleanno di un amico.
Ovviamente c'era con noi il piccolo tartarugo.
Un discorso tira l'altro e si entra nel discorso figli ed educazione degli stessi.
Ok...lo so che e' un argomento spinoso, so che di certe cose dovrei discuterne con chi ha gia' figli e puo' capire, so che non tutti si ragiona nello stesso modo.
Ma mi chiedo perche'...
...son cosi' testarda da voler far capire a chi figli non ne ha l'importanza e la necessita' del cosleeping,
...son stata cosi' calma con chi mi diceva che mio figlio (come altri) a 3 mesi rischia di essere viziato perche' il 75% del suo tempo vuole stare in braccio (nb ieri sera e' stato in braccio a 8 persone diverse ed in tutta la serata non ha versato mezza lacrima, sara' frutto del vizio che gli ho dato :sticazzi: )
...che i bambini quando piangono devono essere consolati
...che la sculacciata non e' un metodo educativo e che FORSE puo' scapparti dalla mano quando sei esausto e il pupo sembra far di tutto per farti uscir di senno, ma E' assolutamente sbagliato,
Forse son io che ho troppe certezze (almeno su queste cose :red: ) e comincio a non tollerare piu' certe minchiate...boh.
Ehhhhh con una madre cocciuta cosi' chissa' che viglio capriccioso crescero'!!!!
Quando i figli non si hanno , non si sa neanche di cosa si sta parlando, quindi è meglio tacere!!