Ma si può essere succubi dei figli?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

moon373

Post by moon373 »

Io invece no!
Va bè, avevo detto che non mi andava di fare il solito post criticone ma devo dire in verità che un po' lo è!
Tanto per essere sinceri!
No, non la trovo affatto una risposta accettabile: eccheccazzo (scusate eh!) non ci si vede da tre anni sempre per problemi loro e tu mi vieni a parlare delle partite di tuo figlio e di quanto sia difficile fargliele saltare?
Oh stiamo parlando di un ragazzo di 13 anni eh, che tutte le domeniche, di tutte le sante settimane dell'anno ha la partita di calcio: MA SE NE PERDE UNA, DICO UNA CHE CAVOLO SUCCEDERA' MAI?????
Al limite, che diamine, lascialo coi nonni no?
Io ste cose non le tollero: sarò rigida, sarò una stronza, e sì me le prendo tutte ma come si può farsi mettere i piedi sopra così dai propri figli?
Io sono fortemente convinta che i bambini siano degni di rispetto e che sia importante capire e tener conto dei loro desideri ma se noi siamo i PRIMI a farci mettere i piedi in testa da loro quando impareranno a rispettare gli altri?
A volte mi capita di sentire gente che si lamenta perchè non riesce più a vedere un film in tv perchè i propri figli pretendono di guardare i cartoni, che non può più fare passeggiate in centro perchè i figli si scocciano...
Io rimango un po' basita!
moon373

Post by moon373 »

sol wrote:Mi sa che noi finiremo così..
E tu fai in modo che non accada!
Sol sei ancora in tempo: trova compromessi...

Scusate l'O. T. Laste...ma che meraviglia di bimba che vedo!
:bacio:
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

moon373 wrote:Io invece no!
Va bè, avevo detto che non mi andava di fare il solito post criticone ma devo dire in verità che un po' lo è!
Tanto per essere sinceri!
No, non la trovo affatto una risposta accettabile: eccheccazzo (scusate eh!) non ci si vede da tre anni sempre per problemi loro e tu mi vieni a parlare delle partite di tuo figlio e di quanto sia difficile fargliele saltare?
Oh stiamo parlando di un ragazzo di 13 anni eh, che tutte le domeniche, di tutte le sante settimane dell'anno ha la partita di calcio: MA SE NE PERDE UNA, DICO UNA CHE CAVOLO SUCCEDERA' MAI?????
Al limite, che diamine, lascialo coi nonni no?
Io ste cose non le tollero: sarò rigida, sarò una stronza, e sì me le prendo tutte ma come si può farsi mettere i piedi sopra così dai propri figli?
Io sono fortemente convinta che i bambini siano degni di rispetto e che sia importante capire e tener conto dei loro desideri ma se noi siamo i PRIMI a farci mettere i piedi in testa da loro quando impareranno a rispettare gli altri?
A volte mi capita di sentire gente che si lamenta perchè non riesce più a vedere un film in tv perchè i propri figli pretendono di guardare i cartoni, che non può più fare passeggiate in centro perchè i figli si scocciano...
Io rimango un po' basita!
Ma secondo me non è detto che loro la vivano così. Per questi genitori probabilmente è molto più importante che il figlio possa fare le sue partite (e andarlo a vedere) rispetto ad uscire con degli amici.
Io sinceramente non ci vedo nulla di anomalo, dipende sempre da quali sono le priorità della FAMIGLIA.

Anche le passeggiate in centro perché i figli si scocciano, mi pare normale lasciare perdere pure questo. Finché ci sono i figli, si cerca di fare cose che piacciono a tutti, perché obbligarli a passeggiare nella calca a guardare negozi quando non gliene può fregar di meno? :mumble:

Il punto è che genitori così non credo che facciano cose che piacciono SOLO ai figli, ma che vanno bene a TUTTI, chi più chi meno.
E, se non ci sono alternative valide (tipo i nonni qualche volta se i figli sono contenti di andarci... ma non tutti hanno questa possibilità) ci sarà tempo quando i figli avranno voglia di fare dell'altro (dall'adolescenza in poi) per fare cose che loro trovano noiose.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked