può essere che stia calando?

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Lucia, quoto in toto Lupina.
Non preoccuparti della produzione del latte, il tuo latte basta alle sue esigenze, è possibile però che lei in questo momento ne abbia più voglia/necessità e quindi poppi di più per prenderne di più, o che sia appunto agitata da tante altre cose e quindi non riesca più a fare le poppate tranquille di prima

Per Pandina, invece, concordo con Lenina. Credo che sia reflusso, sì.

Il fatto che il tuo seno non sia più gonfio è cosa buona e GIUSTA, perché vuol dire che si è assestata la produzione (infatti il latte dal seno non dovrebbe partire troppo forte, ma a malapena gocciolare al massimo, e il seno dovrebbe rimanere morbido e "cadente").
La deglutizione non è un metodo valido per valutare il quantitativo di latte, perché se lo fanno con calma non lo si sente nemmeno alcune volte.

Valuta solo i pannolini e la crescita, per decidere se sta mangiando a sufficienza.
E visto che sta aumentando di peso (e non è poco, è in media normale, essendo piccolina non può crescere tanto settimanalmente) e non credo che non stia facendo pipì... vuol dire che il tuo latte va bene.

Tanto più se è reflusso... tieni duro con il tuo latte.

Prova ad attaccarla da completamente sdraiata o da completamente dritta (mantenendo la posizione per almeno 15 minuti dopo la poppata), prova a darle lo stesso seno per 2-3 volte di fila in modo che prenda più latte grasso (e meno fastidioso in caso di risalita), non farle fare ruttini se non è lei che lo "richiede"... se mi viene in mente altro aggiungo...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lucia76 »

lenina wrote:No, se allatti a richiesta il latte non cala mai.
non cala mai dici, e vorrei crederci, però quindi quando si sente una mamma che dice di non avere più (abbastanza) latte non è così? so che non finisce da un giorno all'altro è vero, e io vedo che c'è, ma ci mette un pò ad uscire adesso e non è più forte come prima, in più lei appunto sembra che si arrabbi da come tira forte.. allora forse è il fastidio ai denti come pensavo inizialmente non so.
con lo svezzamento ancora non abbiamo iniziato, giusto qualche assaggio da ieri ma niente di che.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

non ho letto tutto, ma tu Luisa, mi fai pensare al reflusso...il comportamento di Marta al seno é tipico

ora leggo il resto
Locked