Lenina io non parlo in generale,ho solo detto che quelli che incontro io qui in negozio e che abitano nel mio quartiere(che poi è tutta una famiglia che abita insieme) non c'è una volta che quando entrano non si senta cattivo odore. Che ci posso fare?Non è razzismo ma un datodi fatto. Altri non ne conosco, però da come ha descritto le abitudini Brufradaste ho capito che lì sono meno avanzati di noi nel discorso pulizia, e secondo la mia esperienza ho riscontrato che è vero. Dopo che ci siano cinesi adattati alle nostre abitudini e più civilizzati non lo metto in dubbio, non stavo generalizzando.lenina wrote:Qui si cade nel razzismo però eh.
Che nei paesi in via di sviuluppo ci sia ancora meno attenzione al decoro urbano spesso è indubbio.
Di qui a dire che i cinesi puzzano ne passa eh (e comunque qui ce n'è un sacco e posso dire che non è assolutamente vero, anzi probabilmente puzziamo noi per loro visto che loro sudano molto meno)
Vita in terra straniera
-
kikkacdc
- lenina
- Ambasciatore

conosco taaaanti italiani che puzzano.kikkacdc wrote:Lenina io non parlo in generale,ho solo detto che quelli che incontro io qui in negozio e che abitano nel mio quartiere(che poi è tutta una famiglia che abita insieme) non c'è una volta che quando entrano non si senta cattivo odore. Che ci posso fare?Non è razzismo ma un datodi fatto. Altri non ne conosco, però da come ha descritto le abitudini Brufradaste ho capito che lì sono meno avanzati di noi nel discorso pulizia, e secondo la mia esperienza ho riscontrato che è vero. Dopo che ci siano cinesi adattati alle nostre abitudini e più civilizzati non lo metto in dubbio, non stavo generalizzando.
E comunque al di la di abitudini diverse non è che parliamo di una terra di incivili.
in tutti i casi parliamo del paese più grosso del mondo a livello di popolazione, il racconto qua è di una zona minuscola in tutti i casi.
L'abitudine di sputare purtroppo c'era anche qua (e tanti anziani ancora lo fanno ma pure tanti ragazzini)
In tutti i casi una singola famiglia non fa certo statistica
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
kikkacdc
Per quello anch'io ne conosco molti di italiani,ma qui riferivo solo la mia esperienza..sentir parlare di una città di 6milioni che ancora ha abitudini da noi passate(anche se dietro l'angolo) mi ha fatto solo venire in mente che quei pochi che conosco io purtroppo non conoscono l'igiene. Poi è logico che in per nessun argomento si può mai generalizzare.lenina wrote:conosco taaaanti italiani che puzzano.
E comunque al di la di abitudini diverse non è che parliamo di una terra di incivili.
in tutti i casi parliamo del paese più grosso del mondo a livello di popolazione, il racconto qua è di una zona minuscola in tutti i casi.
L'abitudine di sputare purtroppo c'era anche qua (e tanti anziani ancora lo fanno ma pure tanti ragazzini)
In tutti i casi una singola famiglia non fa certo statistica