Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
frensis wrote:io ho bisogno del vis a vis, del guardare negli occhi.. ma il grosso limite mio in questo forum e nella vita è anche il segreto progessionale.
per le cose che vedo mi verrebbe da aprire un milione di post, ma non riesco senza scendere nei dettagli e pur non facendo nomi non è corretto spiattellare vicende private in pubblico
non esiste una figura professionale a supporto che tu possa consultare con una certa frequenza?
so che per esempio gli infermieri hanno a disposizione uno psicologo per gestire l'emotività legata al carico che il lavoro stesso comporta.
emamè wrote:non esiste una figura professionale a supporto che tu possa consultare con una certa frequenza?
so che per esempio gli infermieri hanno a disposizione uno psicologo per gestire l'emotività legata al carico che il lavoro stesso comporta.
eh si, la psicologa (bravissima per altro) che ci supervisiona, ed è una fortuna avere questo spazio, le colleghe lo chiedevano da anni!!
però è poco.
questa necessità di parlare comunque spiega perchè se metti due ass. sociali a un massimo di distanza di 4 metri, matematicamente finiranno di parlare di lavoro.
siamo come i furby..
Yiddishmama wrote:Premesso che inizialmente mi ero immaginata tuo marito compiere questo gesto [una visione interessante], ora che ho capito dico "anch'io".
Io Frensis, prima di lavorare nell'editoria facevo ricerca storico-etnografica e raccoglievo le autobiografie orali di alcuni anziani; quando facevo quel lavoro, che consisteva in ore e ore di ascolto quasi passivo, il mio grande desiderio era trovarmi dall'altra parte del registratore a parlare come loro.
Ti capisco.
Ora molte delle mie esigenze espressive sono coperte dal forum, però è vero anche che scrivere non è come parlare. E per quello per il momento mi arrangio, mio marito è come il tuo.
il mio non nasconde per niente la noia che prova ad ascoltarmi, anche il tuo?? nel suo cervello c'è la scimmia che suona i piattini mentre parlo..