Credo che siano sensi di colpa comuni perché vengono instillati in molte donne fin dall'infanzia.
Ci hai mai fatto caso che alla fine la colpa è sempre della donna che ha fatto, non ha fatto, ecc?
Pensa anche solo alla gestione di un neonato, qualsiasi cosa gli succeda è colpa della mamma (mi viene in mente solo il discorso dell'acne neonatale, per cui viene data la colpa a quello che ha mangiato la mamma, errando, tanto per dire).
Il buco dell'ozono è colpa mia
Moderator: Paola
- Claudia
- Ambasciatore

Ogni commento è superfluo.Sheireh wrote:Credo che siano sensi di colpa comuni perché vengono instillati in molte donne fin dall'infanzia.
Ci hai mai fatto caso che alla fine la colpa è sempre della donna che ha fatto, non ha fatto, ecc?
Pensa anche solo alla gestione di un neonato, qualsiasi cosa gli succeda è colpa della mamma (mi viene in mente solo il discorso dell'acne neonatale, per cui viene data la colpa a quello che ha mangiato la mamma, errando, tanto per dire).
Ma poi mi chiedo ma come cavolo dovresti fare? Sono tre con esigenze e bisogni diversi, molto diversi e tu sei UNA.
Fai quello che puoi e dove non ci arrivi tiri il cappello.
Pensa te che io ho ancora i sensi di colpa per quello che NON ho fatto ma anche per quello che HO fatto ... ma ho imparato (almeno un po') e cerco di scrollare le spalle.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
-
Giada88
- Utente Vip

Tutte noi, chi più o chi meno abbiamo i sensi di colpa.
I primi tempi con Angelica mi sentivo in colpa x non aver lavato i suoi vestitini col napisan perchè non avendolo mai usato semplicemente me lo dimenticavo lì sul mobile.
Poi mi sentivo in colpa se dovevo correre in bagno e lasciarla 30secondi nel suo lettino da sola e mille altri sensi di colpa che ora hanno fatto spazio ad altri.
Tutti, parlo di me, stupidi ma che lì x lì mi soffocano.
Quello che mi sprona tanto è parlarne con mio marito, sa sempre trovare le parole giuste x tirarmi su il morale dopo di che mi dice:
"Domenica mattina vado a farmi un giri con la subisina, tu prenditi un pò di tempo,NON per pulire NON per cucinare, me x te stessa, rilassati, fai tutte quelle cose che a voi donne fanno sta bene (lunga doccia, epilazione, sopracilia ecc...)e poi prenditi un caffè con la tua migliore amica".
Insomma mi consiglia di staccare un pò e lo rende possibile, questo mi fa bene.
E' l'unico consiglio che ti posso dare, parlane con lui e prenditi un'oretta ogni tanto, senza sensi di colpa.
:abbraccio: :bacio:
I primi tempi con Angelica mi sentivo in colpa x non aver lavato i suoi vestitini col napisan perchè non avendolo mai usato semplicemente me lo dimenticavo lì sul mobile.
Poi mi sentivo in colpa se dovevo correre in bagno e lasciarla 30secondi nel suo lettino da sola e mille altri sensi di colpa che ora hanno fatto spazio ad altri.
Tutti, parlo di me, stupidi ma che lì x lì mi soffocano.
Quello che mi sprona tanto è parlarne con mio marito, sa sempre trovare le parole giuste x tirarmi su il morale dopo di che mi dice:
"Domenica mattina vado a farmi un giri con la subisina, tu prenditi un pò di tempo,NON per pulire NON per cucinare, me x te stessa, rilassati, fai tutte quelle cose che a voi donne fanno sta bene (lunga doccia, epilazione, sopracilia ecc...)e poi prenditi un caffè con la tua migliore amica".
Insomma mi consiglia di staccare un pò e lo rende possibile, questo mi fa bene.
E' l'unico consiglio che ti posso dare, parlane con lui e prenditi un'oretta ogni tanto, senza sensi di colpa.
:abbraccio: :bacio: