nanna nella sua cameretta:consigli??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Hyla wrote: :ola:
non nascondo il fatto che se ho lei in letto mi addormento prima e dormo meglio
farò di tutto per segare sul nascere questa sua voglia di indipendenza. Figlia ingrata!!!
Hyla, ma io e te abbiamo lo stesso problema, vedo...

Pure io ho una figlia che vuole essere indipendente già da adesso, dormendo in camera sua!

Ma noi genitori non siamo mica pronti... non ancora, almeno, per adesso...
Figlia mia, hai appena due anni... ma dove vuoi andare???
:ola:
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
Hyla

Post by Hyla »

Ho paura che mia figlia si sia letta Estivill..ecco l'ho detto!!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Ciota, se lui è pronto, il passaggio avverrà certamente in modo tranquillo.
E' il tuo bambino e tu puoi valutare se è il momento.

Ti faccio l'esempio di Marta.
Lei ha dormito in camera nostra fino a ottobbre-novembre.
Già dall'estate aveva smesso di venire nel lettone (secondo me per via del caldo) e dormiva solo nel suo lettino.

Poi ha iniziato a passare sempre più tempo nella sua cameretta (non c'er il letto, ma i giochi si) e un giorno le ho chiesto, così senza darci troppa importanza, se volesse mettere il letto in cameretta. Lei ha detto di si.
Subito ci abbiamo messo il lettino da campeggio e abbiamo tenuto il suo in camera nostra per sicurezza (per farlo passare dalla porta va smontato e sarebbe stato scomodo farlo di notte con lei piangente).

E' andata benissimo, perchè lei era pronta, anzi addirittura era talmente fiera del suo lettino che se si svegliava di notte invece di venire nel lettone costringeva me a dormire nel lettino dell'ikea.. :occhiodibue: (ora per fortuna ha smesso)
:) <3 :O
Locked