È davvero dura

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
maaga

Post by maaga »

Gabry wrote:A me piacerebbe tanto sentire i vostri consigli su come migliorare l'autostima di un figlio. Tralasciando il maschietto che è piccolo, io ho già un quadro chiaro del carattere delle mie due femminucce. E in particolare la seconda ha già da ora una scarsa autostima (immotivata tra l'altro). Io più che rassicurarla quando esterna questi pensieri o ripeterle più volte quando ci facciamo le coccole quanto le voglio bene, quanto sia orgogliosa di lei che è proprio una bella e brava bambina non so che altro fare. Avete dei suggerimenti?

appunto!
Sono nella tua stessa condizione.
losbanos

Post by losbanos »

Gabry, hai provato a rafforzare positivamente quello che fa e non solo ponendo l'accento su quello che è?

Poi lei è la figlia di mezzo, spesso sono un po' "schiacciati" tra il grande e il piccolo, soprattutto se di sesso uguale a uno dei due
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

losbanos wrote:Gabry, hai provato a rafforzare positivamente quello che fa e non solo ponendo l'accento su quello che è?

Poi lei è la figlia di mezzo, spesso sono un po' "schiacciati" tra il grande e il piccolo, soprattutto se di sesso uguale a uno dei due

Ci provo, lei è dolcissima, affettuosa, precisissima e ordinata e io glielo dico spesso, ma di contro è pure permalosissima per cui se ne sbaglio mezza è come se avessi distrutto tutto il castello faticosamente tirato su apposta per lei
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Locked