"nessuno ha diritto di uccidere una creatura che non può difendersi"
Perdonami, ma ti chiedo di abbassare i toni.
Una madre che sceglie di interrompere una gravidanza NON è un'assassina.
Voi siete felici della vostra scelta e mi congratulo con voi.
Ma non mi sento di biasimare una madre che non vuole portare avanti una gravidanza perchè il bambino che porta in grembo è malformato o perchè ha una malattia congenita.
Non è questione di amore o non amore.
Se avete letto il forum avrete letto di madri che hanno visto volare in cielo il proprio figlio e che pensano "meglio così piuttosto che non averlo mai conosciuto", altre che dicono che è un dolore fortissimo, altre che dicono che non ce la farebbero altre ancora che porterebbero a termine la gravidanza ugualmente.
Tutte queste madri hanno pari dignità e meritano pari rispetto.
Decidere di portare avanti una gravidanza nonostante tutto non rende una donna meglio di un'altra.
Una madre che mette alla luce un figlio nonostante tutto è da ammarire, ma chi decide il contrario non deve esser additata come assassina.
Vorrei precisare, senza giudicare!
Moderator: Paola
-
SoniaBrian
- Utente NM

Forse il mio pensiero è stato travisato... Io, o meglio, noi NON Giudichiamo NESSUNO... Tanto che ciò è stato premesso già dal titolo! Ho solo voluto condividere la mia esperienza e i miei pensieri. Dato il mio vissuto credo di potermi permettere di espremere ciò che ho dentro riguardo questo argomento! Gazie comunque per il benvenuto!
Per rispondere a sbirulina: in Internet si leggono tanti commenti sulla sindrome. Addirittura questa sera ho letto di chi li giudica essere inferiori, paragonandoli ad animali... Da mamma queste cose non possono passare indifferenti così mi sono fatta avanti e ho raccontato quello che stiamo vivendo. Magari la mia esperienza potrà risultare utile a chi si troverà in una situazione analoga. E magari questi stupidi pregiudizzi diventeranno meno presenti!
Per rispondere a sbirulina: in Internet si leggono tanti commenti sulla sindrome. Addirittura questa sera ho letto di chi li giudica essere inferiori, paragonandoli ad animali... Da mamma queste cose non possono passare indifferenti così mi sono fatta avanti e ho raccontato quello che stiamo vivendo. Magari la mia esperienza potrà risultare utile a chi si troverà in una situazione analoga. E magari questi stupidi pregiudizzi diventeranno meno presenti!
- Ambra
- Admin