IO ho provato con la ricetta del pane senza impasto, ma non mi è mai venuto bene. La crosta soprattutto non viene bella croccantona.... ho letto da varie parti che ci sono dei trucchi, tipo cuocere il pane su una mattonella refrattaria, o su una mattonella di cotto,; mettere una ciotolina di acqua nel forno (pare che l'umidità del forno dei fornai sia diversa da quella del forno di casa....)
Insomma mi è sembrato complicato e ho mollato.
chi fa il pane
Stefania72 wrote:io ci ho provato l'altro giorno, ho preso una farina apposta per pane bianco che ha illievito in polvere da aggiungere.
Alla fine è come fare la pasta della pizza solo che ogni volta che fai un passaggio praticamente devi far lievitare.
E' venuto molto buono, croccante fuori e gonfio e morbido dentro, i bimbi l'hanno spazzato e han chiesto quando ne faccio ancora
Che ricetta hai usato, se posso?
- Alecita
- Utente Vip
Anche io ho usato quella farina pronta per il pane, ma quella per il pane nero. Sono farine Spadoni, le trovi nel super.
La ricetta è semplicissima, ci sono le bustine di lievito dentro, basta aggiungere l'acqua, impastare (reimpastare ancora una volta, fare le forme che vuoi) ed é praticamente fatta. Il procedimento esatto è scritto sulla confezione. (Che non ho in questo momento)
La ricetta è semplicissima, ci sono le bustine di lievito dentro, basta aggiungere l'acqua, impastare (reimpastare ancora una volta, fare le forme che vuoi) ed é praticamente fatta. Il procedimento esatto è scritto sulla confezione. (Che non ho in questo momento)