Rimedi naturali

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

asolina

Post by asolina »

come non gravida (preferisco sempre i metodi naturali) acqua di sirmione per i lavaggi , qualcosa da spruzzare sugli indumenti e i fazzoletti a base di erbe (io uso il climarome)
l'aloe da bere per il catarro se serve miele di acacia.
tachipirina al massimo.
dimenticavo i cerottini da naso...la mia salvezza.
beatrix

Post by beatrix »

SIMOM wrote:ti posso chiedere come li fai nella pratica? perche' sovente mio marito e' soggetto a sinusite....

Uh come no! Anche perché sono una mano santa.

Prendo padella, verso consistente strato di sale grosso sul fondo, accendo il fuoco e faccio scaldare.

Poi travaso tutto in uno strofinaccio da cucina bello spesso, raccolgo i lembi e mi appoggio il contenuto caldo sulle parti doloranti. (Poi quando il sale si raffredda chiaramente lo rimetto nel barattolo.)

Il sale drena i liquidi, il calore dilata e aiuta, e in più dà solllievo praticamente immediato al dolore.
beatrix

Post by beatrix »

asolina wrote:come non gravida (preferisco sempre i metodi naturali) acqua di sirmione per i lavaggi , qualcosa da spruzzare sugli indumenti e i fazzoletti a base di erbe (io uso il climarome)
l'aloe da bere per il catarro se serve miele di acacia.
tachipirina al massimo.
dimenticavo i cerottini da naso...la mia salvezza.

Cerottini da naso... ma sono quelli (scusa eh) per non russare? O mi sono persa qualche cosa e hanno anche altre magiche proprietà?

E approfitto per chiederti, da totale ignorante in fatto di medicine: ma la tachipirina, in pratica, oltre ad abbassare la febbre (che io non ho) e a fa passare qualche doloretto, serve a qualcosa, da un punto di vista curativo?

E' l'unica cosa che posso prendere, ma ho smesso anche quella perché mi sa di fregatura
Locked