Stanley Kubrick

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Sheireh wrote:Vedo che nessuno cita Barry Lyndon, eh? Io lo adoro.

L'ho visto e forse non lo considero abbastanza perché il protagonista mi risulta insopportabile :lol:
Ma è molto bello.
Sono belli tutti.

Come "estetica" scelgo 2001 odissea nello spazio, come "pathos" Shining.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Viola »

Sheireh wrote:Vedo che nessuno cita Barry Lyndon, eh? Io lo adoro.

E' meraviglioso Barry Lyndon.

Per me però vince Arancia meccanica
Non ho contato le tante volte che l'ho visto.... i film di Kubrick vanno visti e stravisti perchè alla prima visione ne esci "sfinito" e non si è in grado di capire i tanti significati di cui sono pregni.

La prima volta che vidi arancia meccanica, interruppi la visione a meno della metà..... ne ero infastidita
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

ViolaS wrote:E' meraviglioso Barry Lyndon.

Per me però vince Arancia meccanica
Non ho contato le tante volte che l'ho visto.... i film di Kubrick vanno visti e stravisti perchè alla prima visione ne esci "sfinito" e non si è in grado di capire i tanti significati di cui sono pregni.

La prima volta che vidi arancia meccanica, interruppi la visione a meno della metà..... ne ero infastidita

Pensa che io Arancia Meccanica ho avuto la fortuna di vederlo al cinema, come seconda visione, ogni tanto facevano film "datati".
Eravamo in 4 in sala, io e altri 3 uomini. :cisssss:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked