Induzione al parto.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

sì, si può dire.
Ma se il centro non è di primo livello (quindi con TIN) può riufiutare di farla partorire e mandarla in un centro di primo livello (minaccia fatta a me)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

chiccha wrote:E se mi inducono ma non succede niente, questo tipo per un paio di giorni o volte posso pretendere il cesareo?
È un mio diritto rifiutare ulteriori induzioni e avere un parto cesareo?
Posso in alternativa ad un rifiuto ornare le dimissioni e cambiare ospedale?
a massimo 48-72 ore dall'induzione il cesareo è pressochè certo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

LauraDani wrote:dovresti informarti prima, ogni ospedale ha il suo protocollo, di solito
a me avevano spiegato molto chiaramente sia dopo quanti giorni dalla ddp loro avrebbero indotto, sia il protocollo di induzione (cioè prima dose gel, dopo quante ore la seconda dose, dopo quante ore l'eventuale terza dose, se dopo 3 dosi ancora niente cosa avrebbero fatto, in quali condizioni -acque tinte, sofferenza fetale, ecc.- avrebbero fatto il cesareo, ecc.)
di solito ogni ospedale ha un suo protocollo interno per queste cose
sinceramente non so dirti se, dopo che ti hanno indotto senza risultato, tu possa "pretendere" un cesareo
credo che, firmando la liberatoria, tu puoi andartene quando vuoi, a meno che tu non venga dichiarata in imminente pericolo di vita
mi allaccio a questo, comunque, per dire che qualunque sia il protocollo dell'ospedale, qualunque pratica può essere rifiutata firmando la libratoria.

Quindi sì, puoi chiedere di posticipare l'induzione sotto la tua diretta responsabilità così come puoi chiedere di avere un cesareo.

Ora, Chicca, comunque ti dico che secondo me non andrai oltre al termine, se William è nato a 39+6, Jacopo non dovrebbe nascere molto prima nè molto dopo.

Se già lui fosse nato invece tardi, come nel caso di Nove, sarebbe molto più probabile che anche Jacopo nascesse tardi.

In parole povere: non fasciarti la testa, secondo me nasce in tempo e andrà come tu vuoi.

Io non posso venire perchè lavoro, però non sai quanto vorrei farti da doula.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked