Forme di vita extraterrestre

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

LauraDani wrote:il tuo ragionamento è perfetto
tu non credi in Dio perchè reputi impossibile che possa esistere un agente creatore?
io non mi pongo il problema dell'esistenza o meno di dio.
è diverso.

potrebbe anche esistere o essere esistito un agente creatore.
ad oggi è un'ipotesi quasi inutile, visto che ci sono spiegazioni scientifiche per la nostra esistenza e per quella dell'universo.

però non posso escludere la sua esistenza.
di certo sono estremamente scettico davanti all'ipotesi che questo agente creatore sia lo stesso raccontato nella bibbia, nel corano, o in tutte le altre mitologie.

quanto alle forme di vita extraterrestri non vedo perché non debbano esistere. esistono, potenzialmente, molti altri pianeti in cui si sarebbero potute scatenare le stesse reazioni chimiche che hanno portato alla formazione della vita sulla terra. e quindi molti altri percorsi evolutivi che potrebbero aver fatto emergere esseri coscienti.

saluti scettici
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

LauraDani wrote:il tuo ragionamento è perfetto
tu non credi in Dio perchè reputi impossibile che possa esistere un agente creatore?
(f. dèa, pl. dèi) 1 Ente supremo nelle religioni monoteiste e ciascuno degli esseri immortali dotati di diversi attributi nelle religioni politeiste.

E se fosse un agente emanatore, invece che creatore?
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
FEDETRICE

Post by FEDETRICE »

Simom wrote:Io ci credo.
Insomma e' un po' da egocentrici pensare che in tutto l'universo, esistiamo solo noi come forme di vita...no?
io la penso esattamente come te. noi siamo un puntino su un braccio di una galassia.
Se pensiamo a quante galassie ci sono, com'è possibile essere così egocentrici da pensare che ci siamo solo noi.
Magari non siamo mai entrati in contatto perchè le distanze sono tali che forse no ci incontreremo mai. Ma è impossibile che non esista nessuno!
A volte penso anche che noi ci misuriamo con i nostri parametri, ma non è detto che altre forme di vita abbiano bisogno di ossigeno, magari hanno sviluppatto apparati completamente diversi da noi.
Noi non siamo programmati per l'infinito e quindi vediamo l'universo come un contenitore e questo senso di limite ci fa sentire più grandi.
Immaginiamo una cellula del nostro piede, si può immaginare che esistano cellule nei capelli??? ecco noi siamo la cellula nel piede.....
non so se ho spiegato bene :mumble: :sdent:
Locked