una piccola riflessione

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

lenina wrote:Il peggio è che non dicono neppure bugie, è vero che il latte non c'è, dovrebbero spiegare che però arriva ed è normale così...
Temo, tristemente, benché possano essere anche "venduti" al sistema commerciale...................................CHE QUALCUNO DOVREBBE SPIEGARLO BENE PRIMA A LORO!!!!

Per ben 2 nascite, la puericultrice in capo del nido (quella più in gamba come temperamento) e a seguire tutte le altre, quando la 1° notte il cucciolo piangeva ( e il 1° era nato a metà giornata), mi dicevano....toccandomi il seno rudemente e con aria di disprezzo.... -"Questo bambino ha fame, si vede che lei non ha il latte!!!!"

Al primo, sapevo che era ignoranza, ma ci sono caduta, la 2° notte, a dargli l'artificiale seppur con le lacrime agli occhi e dopo 10 minui di "dolorosa presa di coraggio"!!!

Al secondo ho detto (-Tiè, inside), e me lo sono attaccato tutta la notte, subendo occhiatacce di disapprovazione sia dalla vicina di letto, che dalle infermiere che entravano e sostenevano che così lo viziavo :occhiodibue: ....appena nato.... :occhiodibue: , perché tanto ciucciava a vuoto e tenere attaccato un bambino per più di 15 minuti per seno non serviva a niente!!!!! :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

nanà wrote:mettiamo caso in una situazione ipotetica che io mamma fresca del parto,voglia allattare.
il personale medico dirà che non ho latte per darmi l'aggiunta.
se io facessi un affermazione come scritto all'inizio...
che cosa potrebbe rispondermi un dottore?
Può insistere ma non può obbligarti.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Saramik wrote:Alla fine credo che decidi tu per tuo figlio. Però c'è il discorso dell'ipoglicemia. Sicuramente Lenina ne saprà di piu, ma se il bimbo appena nato è fortemente ipoglicemico, la glucosata gliela danno che tu voglia o no, per una sicurezza legale...
Non so quali siano i limiti (se esistono) per cui rientra l'obbligo, in ogni caso si può pretendere che venga data con un bicchierino, cucchiaino o siringa invece del biberon, per esempio.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked