Ma è un buffet freddo o pure caldo?
- frittatine mignon...prepari l'impasto per frittata, riempi vari stampi in silicone per cioccolatini (ne trovi con mille forme) e inforni
- Cestini di polenta...fai polenta, anche quella precotta, la tagli con il coppapasta in vari cerchi, oppure anche a quadrati, fai un buco nel centro, e la riempi con cio che vuoi, zola, funghi in umido, ecc..
- girelle di sfoglia...prendi un foglio di pasta sfoglia, gli spalmi sopra un patè a scelta, anche solo grana se vuoi, arrotoli, fai raffreddare e tagli rondelle dello spessore di mezzo centimetro...inforni, dopodichè le infilzi con un stecchino per spiedini e le metti in un vaso o infilzate sul polistirolo...sembran dei leccalecca :-)
- Barchette/tartelle di verdure..sempre con la sfoglia, ma puoi usare anche la frolla salata, rivesti degli stampini per tartelle o barchette (io li trovo all'esselunga) e riempi a piacimento, io di solito cuocio a parte verdure a dadini con formaggio, ma puoi usare cio che piu ti aggrada..
-sempre con la frolla salata, o con il pane per tramezzini, si posson fare dei coni, tipo cannoli ma chiusi da un lato, e riempirli a piacere
-pomodorini gratinati...a me piaccion molto, di solito uso i pomodorini a grappolo piccoli, in modo si possan mangiare in un boccone:-), ed oltre a farli gratinati, ho provato anche a riempirli di riso. Idem puoi farlo con altre verdure...io faccio anche i rotolini di zucchina e di melanzana...
beh poi pasta in varietà...