non so cosa fare..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Capita a tutte di essere nervose e stanche e magari reagire nel modo sbagliato.
(io stesso ho aperto una discussione parallela un po' sullo stesso argomento).
Questo non vuol dire che siamo mamme sbagliate, semplicemente che siamo mamme e umane!
Il fatto che siamo qui a parlarne, e pensarci, vuol dire che siamo pronte a migliorarci e metterci in discussione.
A me personalmente le risposte che ho ricevuto sono servite per riflettere e cercare di capire quali sono i miei sbagli. Non vuol dire che non lo farò mai più (è impossibile!), ma magari la prossima volta cerco di reagire diversamente.
Se Alessandro si è addormentato alle 5, perchè non lo svegli per cena? saranno passate 2 ore, credo, mi sembra sufficiente come riposino per il pomeriggio.
Io per esempio quando mi trovo in queste situazioni lascio la porta della sua camera aperata, e lei piano piano si sveglia da sola senza traumi.
Image
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giusy79 »

Ale sta effettivamente affrontando un periodo particolare vuoi per il fratellino, vuoi per il ciuccio vuoi perchè c'è tensione in casa e lui l'assorbe anche se cerchiamo di essere sereni, lui è sempre stato irruento ma nei momenti in cui io sono più tesa e nervosa magari anche per altri motivi, lui trascende ed arrivo veramente a non sopportarlo, che brutto da scrivere e da pensare, vorrei fare tante cose e mi ritrovo a fare tutto male...o per lo meno non come vorrei,poi c'è il piccolo che ha avuto tre settimane fa la bronchite asmatica ma se riesco per questo apr un altro tread..
Alessandro tre anni
Leonardo un anno
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

Io insisto sul RIdargli il ciuccio, è già un periodo difficile!
Locked