Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marte71 wrote:stiamo a parlà de femmine, ragazze mie!
le femmine a questa età piuttosto che tenere un segreto, muoiono...la mia ne è l'emblema!
basta dirle, mi raccomando, non devi dire! che un secondo dopo cerca già qualcuno a cui dirlo...è normale. se non voglio che si sappia una cosa, mi tocca tacere purtroppo. e anche a casa nostra vige la verità su tutto eh. ma a mali estremi...
estremi rimedi, allora.
Però visto che vige la verità su tutto, le dirò che non le dirò più niente!
ilfo wrote:forse non dovreste dirle tutto tutto se non è capace di non parlarne in giro.
Forse non capisce ancora il motivo appieno del segreto di famiglia.
eh mi sa che dovremo cambiare metodo.
Però mi spiace perchè ritengo sia importante che loro sappiano
che il papà ha ricevuto una promozione, piuttosto che la zia della mamma
non c'è più, o ancora altre mille cose che accadono in una normalissima famiglia.
Così come allo stesso modo mi sembra "normale" che non lo vengano a sapere tutti!
Però visto che vige la verità su tutto, le dirò che non le dirò più niente!
infatti, così ho fatto anche io. e devi vedere come ci rimane male quando poi mi chiede: ma perchè non me lo hai detto prima? tutta indignata...perchè non sai tenere il segreto, amore mio.
ma non è colpa loro è che proprio non gli appartiene ancora il concetto di riservatezza. verrà, con il tempo e l'esempio, come sempre.