Ginocchio e movimento

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

mammaXL wrote:mah... io non sono mica convinta che correndo si perda più facilmente che camminando...

io cammino due ore di fila, se dovessi correre credo resisterei 10 minuti e non servirebbe a niente...

detto da profana che ha appena cominciato eh? ma i 16 kg che ho perso da gennaio sono dovuti quasi solo a quello secondo me...

no no, hai ragionissima si perde di più con una camminata seria che con una corsa mal fatta.
Però a me correre piace un sacco camminare in piano no.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by mammaXL »

...a me piacerebbe così tanto "imparare" a correre. non sono mai riuscita seriamente...

secondo te a quanti kg si può inziare, genericamente, senza uccidersi? io sono 1,73... e secondo me sono mooolto lontana dal potermelo permettere :red:
[SIZE="5"]Giorgia[/size] mamma (innamorata) di Giulia :sdent:

Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

mammaXL wrote:...a me piacerebbe così tanto "imparare" a correre. non sono mai riuscita seriamente...

secondo te a quanti kg si può inziare, genericamente, senza uccidersi? io sono 1,73... e secondo me sono mooolto lontana dal potermelo permettere :red:

Se non si hanno particolari problemi alle ginocchia o alla schiena e con buone scarpe non c'è nessun limite.
Ovviamente bisogna usare tabelle per principianti non partire e aspettarsi di correre un'ora (di solito prevedono tratti di camminata alternati a tratti di corsa)

Io ho fatto tanto agonismo e ho un ginocchio messo malissimo (ho smesso per quello) e in generale le articolazioni un po' troppo sfruttate, l'ultima volta che ho ripreso a correre (prima della gravidanza di Lore) mi si è infiammato di brutto il periostato.
Diciamo che non faccio testo in questo senso
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked