difficoltà a tenere in ordine..

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Ahhh se vedessi in che stato è casa nostra....
I Nas ci arresterebbero immediatamente!
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
lory76

Post by lory76 »

Con poco tutti i giorni si riesce ad avere una casa accettabile.
poi dipende da quanto e' grande ;-)
In cucina fai un mobiletto al giorno, non ti impegna per piu' di 10 minuti e in pochi giorni la passerai tutta.
Piglia un bel bagnino/ catino e mettici tutti i detersivi e gli stracci/spugne, avrai a portata di mano tutto il necessario e non sprecherai tempo alla ricerca dei vari attrezzi.
Elimina il piu' possibile soprammobili e oggetti inutili, spolverare diventa molto piu' veloce.
Per i vetri un panno in microfibra leggermente inumidito, una passata e via, non saranno perfetti ma almeno saranno freschi.

Io poi ho trovato grande soluzione negli scatoloni dove potrai ritirare i giochi del bimbo in un nanosecondo.

Sullo stirare stendi bene e sorvola dove non e' strettamente necessario ( a casa mia tutto praticamente ahaha).
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io ho la casa su tre piani, e ho provato a fare a meno della signora delle pulizie.
Facevo una stanza al giorno, anche due a volte, mentre kily guardava i cartoni.
Dopo 3 mesi non ce l'ho fatta più.
Una casa così grande e 3 gatti non sono compatibili.
Ero piena di peli, mi irritavano il naso, finivano in bocca alla Kily che si faceva venire i conati, i pavimenti erano zeppi di bioccoli di pelo.
No, non andava bene.

Ho richiamato la signora delle pulizie, e adesso riesco a respirare senza inalare pelo.

In condizioni sine gatto, credo sarei riuscita, una stanza alla volta come stavo facendo, senza voler strafare.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked