Usare il tiralatte per aumentare la produzione

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

marylizard wrote:Aggiornamento negativo :( :(
Stasera tirava tirava ma nulla ed infatti da entrambi i seni ha preso solo 40gr. Ho dovuto farle l'aggiunta, visto il peso che ha. E l'ha seccata, ahimè, nonostante l'avversione al bibe.
Come riesco a produrre piu latte la sera?
Non voglio entrare nel circolo vizioso del LA...

Mary
Tienila attaccata al tuo corpo, possibilmente a pelle, il più possibile, il che vuol dire quando dorme tenerla su di te e quando è sveglia pure, con la bocca sempre dalle parti del seno. Questo stimola sia la sua voglia di ciucciare che i tuoi ormoni.
Il biberon è facile da prendere, quindi se ha un po' di fame è il metodo migliore perché prenda latte da lì ma NON dal tuo seno, perché se non lo stimola a sufficienza non si calibra.
Quindi, invece di darle il LA (che è tutta produzione che perdi tu, perché ora ha lo stomaco pieno e quindi NON stimola ulteriormente il tuo seno) potresti riattaccarla dopo mezzora, e poi dopo ancora.
Ma quando hai fatto la pesata (che io eviterei e mi baserei su quello che ti dico ora) lei si era staccata di sua iniziativa dai seni? Era piangente? Oppure cosa faceva?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
marylizard
Utente Vip
Utente Vip

Post by marylizard »

Sheireh wrote:Tienila attaccata al tuo corpo, possibilmente a pelle, il più possibile, il che vuol dire quando dorme tenerla su di te e quando è sveglia pure, con la bocca sempre dalle parti del seno. Questo stimola sia la sua voglia di ciucciare che i tuoi ormoni.
Il biberon è facile da prendere, quindi se ha un po' di fame è il metodo migliore perché prenda latte da lì ma NON dal tuo seno, perché se non lo stimola a sufficienza non si calibra.
Quindi, invece di darle il LA (che è tutta produzione che perdi tu, perché ora ha lo stomaco pieno e quindi NON stimola ulteriormente il tuo seno) potresti riattaccarla dopo mezzora, e poi dopo ancora.
Ma quando hai fatto la pesata (che io eviterei e mi baserei su quello che ti dico ora) lei si era staccata di sua iniziativa dai seni? Era piangente? Oppure cosa faceva?
Cara She,
Prima di tutto grazie a te e alle altre x il vs sostegno, davvero.
Rispondo alle tue domande: subito prima di pesarla lei era nervosa e tirava a vuoto (nn inghiottiva nulla), l'ho lasciata attaccata 40 minuti poi, vedendo che nn deglutiva piú le ho dato i 30ml che mi ero tirata il pomeriggio. Qndo sono finiti lei ha pianto perchè ne voleva ancora. Allora ho ceduto e le ho fatto due misurini di LA cercando di staccarla dal bibe appena si tranquillizzava senza costringerla a berlo tutto. Ne ha presi 50ml. Di lì ho realizzato che da me aveva preso proprio poco. Alla pesata è risultato 110gr in tutto.
Dopo averla preparata x la notte le ho dato di nuovo entrambi i seni. Qlcs ha tirato.
Stanotte si è svegliata alle 5:30 e ha preso solo da un seno. Poi è ricrollata. Ora dorme.

Vorrei buttar via la bilancia ma mia figlia a due mesi (nata 3130gr) pesa 4500gr scarsi e ho paura che il fatto che sia serena e che dorma non dia sufficiente.
Sbaglio?

Grazie ancora...

Mary
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Il peso è normale è pipì e tranquillità sono indicatori molto più importanti della crescita di peso in se. Anzi se un bimbo fa molta pipì e cresce veramente poco bisogna capire perché. Visto che se fa pipì sicuramente mangia. Comunque non so quanto forse dopo il calo ma hai preso dalla nascita un chilo e 4 significa 700 al mese è normalissima comme crescita. Ci sono bimbi che crescono di più ma pure tanti che crescono meno.. Mia figlia nata 4 chili ora a quasi 5 mesi ne sera poco più di 6 e mezzo da tanta pipì sta bene e va béne cosi.. Fidati di lei la crescita cambia da bimbo a bimbo ma un bimbo che da pipì forme ed è attivo di giorno sicuramente mangia quanto gli serve
Locked