Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Jersey wrote:Io avrei fatto come te, e sinceramente non credo al "dare ragione agli insegnanti sempre e comunque"... nemmeno il contrario per carità, ma credo che sia giusto insegnare ai nostri figli quando è giusto abbassare la testa e chiedere scusa e quando invece è giusto, sempre educatamente, ribattere.
questo sì,da quello che ho scritto rileggendomi (come spesso mi succede) a volte non si capisce tutto il mio pensiero.
La bambina doveva ribattere sul discorso punizione al sole (una punizione esagerata), ma noi dobbiamo cercare di essere neutrali sulle insegnanti.
Io credo che tutto stia nei toni e nelle parole usate.
Non vorrei che mia figlia diventasse una da sommossa.
Una di quelle persone che comunque devono dire la propria.
Tollero poco quel genere di persone.
MA, credo che sia nostro preciso dovere insegnare loro lo spirito critico.
L'essere se stessi e dire la propria se pensano che giustizia non sia stata fatta.
La giustizia, ecco il termine che io amo più di tutti.
Quindi, dipende dal tuo tono.
Se è stato troppo veeemente magari le ha dato input sbagliati.
Ma sedendosi e dicendo come la pensavi, avresti comunque raggiunto lo scopo.
Io comunque un giretto dalla maestra lo farei.
"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)
caterina wrote:Io credo che tutto stia nei toni e nelle parole usate.
Non vorrei che mia figlia diventasse una da sommossa.
Una di quelle persone che comunque devono dire la propria.
Tollero poco quel genere di persone.
MA, credo che sia nostro preciso dovere insegnare loro lo spirito critico.
L'essere se stessi e dire la propria se pensano che giustizia non sia stata fatta.
La giustizia, ecco il termine che io amo più di tutti.
Quindi, dipende dal tuo tono.
Se è stato troppo veeemente magari le ha dato input sbagliati.
Ma sedendosi e dicendo come la pensavi, avresti comunque raggiunto lo scopo.
Io comunque un giretto dalla maestra lo farei.
Quoto tutto , sopratutto l'ultima frase.
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)