pappa in aereo..

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

Jersey wrote:Questo in Italia.
Due anni fa a Mallorca c'era agli imbarchi assieme a me una mamma con le pappe per il bambino e non gliele hanno fatte portare.
Non so se siano meno fiscali coi voli lunghi, ma io non mi fiderei molto, dipende molto anche da chi trova ai controlli.

diciamo allora che io ho avuto molta fortuna, mai fatti problemi del genere
oltretutto le cose dei neonati, o dei bimbi le passi a parte, non c'è bisogno nemmeno che siano in confezioni da 100 come gli altri liquidi, mentre sono capaci di farti problemi anche per un campioncino di crema da pochi gr se non lo metti in evidenza

il passato fatto in casa, nei minithermos non dovrebbe avere problemi di tenuta per almeno la prima parte della giornata
ma io andrei per le spiccie portando il lio da fare al momento (llle bustine tipo questa http://www.farmaciamattina.it/milupa-passato-verdure-bustine-15g-alimenti-per-infanzia-mondo-bebe-p-2567.html
[SIZE="3"].[/size]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Gli alimenti per neonati (o per lo meno il LA) sono esclusi dalle limitazioni.
Solo appunto possono chiedere di assaggiarli.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
ziska
Utente Vip
Utente Vip

Post by ziska »

Io non ho mai avuto problemi a portare latte o altri liquidi per il bimbo in aereo.
Comunque io mi sono sempre preparata le pappe la mattina prima di partire, messe nel thermos e Lorenzo le ha sempre mangiate a temperatura ambiente senza problemi (anche io mangio cose a temperatura ambiente senza problemi, mangio anche la pasta fredda). Poi, se fossi in te, mi porterei della frutta già tagliata a pezzettini tipo banana , pera, melone (magari sulla banana e sulla pera mettici un goccino di limone, così non si "ossidano") in contenitori ermetici da porzione (anche di più), uno o due yogurt (se hai una sacca termica, ci puoi mettere anche un giacciolo apposito, anche per quello a me non hanno mai fatto storie in aereo).
Locked