Arrancare nella gestione dei figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

beatrix

Post by beatrix »

Quoto Lupina.

Anche se qui è più una questione mentale che fisica.

Io poi sonod della scuola "salviamo la mamma", e se mi rendo conto che non ce la faccio chiedo aiuto.

Però è anche vero che i miei, essendo due, fin dall'inizio mi hanno limitata molto in alcune cose, che non ho proprio potuto fare: e inoltre si sono abituati ad essere guardati con un occhio solo.

Vedremo quando la piccola avrà due anni e loro quattro e mezzo, saranno cavoli, mi sa.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Coraggio Elisa!

Io arranco come te.
E ho avuto la... prova provata che il "problema" è il loro essere in due, cosa che richiede maggior impiego di energie fisiche e mentali, e per giunta innesca fra loro dinamiche conflittuali da risolvere spesso faticose per l'adulto.
La prova provata è: talvolta in periodo estivo uno dei due va in vacanza con i nonni e l'altro resta. Ora il primo, ora il secondo (=non importa con quale dei due io rimanga, basta che sia uno solo).

E io sto MEGLIO.
Sono più riposata, mi sento una madre migliore, più attenta e capace di rispondere ai bisogni e di arginare i pessimi comportamenti in maniera corretta.

Perciò nel mio caso sono certa che non sia l'età, e anche che non siano i bambini (per quanto, fossero più tranquilli, dei bei gattoni di marmo come me da piccola, non guasterebbe :ehehe: ).
E' il dispendio di energie.
Che latitano.

Leggo però che potresti essere debilitata "occasionalmente", con il dimagrimento a segnalare la cosa. E allora hai ancora qualche possibilità di agire a livello fisico, magari con integratori, per tirarti su.
Io ci ho rinunciato.
... almeno fino alla maggiore età di alex e Fede :ihih:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

mamyluna wrote:elisa, mi sembra che tu abbia descritto i miei bimbi!!!!!

il piccolo è un vero tsunami,il grande è sempre stato un bimbo tranquillo.......
l'unica differenza che mi sembra di percepire rispetto a Linda è che lui ha ancora bisogno del suo pisolino al pomeriggio e se per caso ritardo a metterlo a letto, è proprio lui a chiederlo....

per il resto sono uguali!!!!
val3nt1na wrote:eeeeeeeehhhhhhhh
in effetti

succede anche a me; la mia nutrizionista mi ha imposto pasti completi perchè dalla stanchezza non sento più nemmeno la fame e sono esausta grazie a Tom&Jerry.

Noi la piscina l'abbiamo mollata un mese fa, io non ce la faccio a fare tutto da sola.
Un bacio, Eli!

PS hola lupina!
Alessia wrote:mia mamma mi ha sempre detto che i figli sarebbero stati la dieta più efficace...

per il momento continuo con la dieta tradizionale :cisssss:

comunque sì, i figli stancano e parecchio, io ho due maschietti, li adoro e sono bellissimi quando giocano, anche quando bisticciano, ma fanno una confusione tale da diventare quasi insopportabile a fine giornata, dopo otto ore di lavoro e varie corse per gestirli tutti e due.

a volte mi chiedo se riuscirò ad arrivare ad andare a letto tutta intera.

hai tutta la mia solidarietà e comprensione elisa. :abbraccio:
Grazie!
Lupina wrote:Ecco, voglio dire questo: io al lavoro ho un sacco da fare, ma veramente.

Però non vedo l'ora di andarci, per godermi delle mie otto ore quotidiane di riposo.
A questo punto dico: beata te!
beatrix wrote:Quoto Lupina.

Anche se qui è più una questione mentale che fisica.

Io poi sonod della scuola "salviamo la mamma", e se mi rendo conto che non ce la faccio chiedo aiuto.

Però è anche vero che i miei, essendo due, fin dall'inizio mi hanno limitata molto in alcune cose, che non ho proprio potuto fare: e inoltre si sono abituati ad essere guardati con un occhio solo.

Vedremo quando la piccola avrà due anni e loro quattro e mezzo, saranno cavoli, mi sa.
Hai ragione. Mi sto organizzando per l'estate con i nonni per spedirli almeno un giorno a settimana dai miei e uno dai suoceri
Rie wrote:Coraggio Elisa!

Io arranco come te.
E ho avuto la... prova provata che il "problema" è il loro essere in due, cosa che richiede maggior impiego di energie fisiche e mentali, e per giunta innesca fra loro dinamiche conflittuali da risolvere spesso faticose per l'adulto.
La prova provata è: talvolta in periodo estivo uno dei due va in vacanza con i nonni e l'altro resta. Ora il primo, ora il secondo (=non importa con quale dei due io rimanga, basta che sia uno solo).

E io sto MEGLIO.
Sono più riposata, mi sento una madre migliore, più attenta e capace di rispondere ai bisogni e di arginare i pessimi comportamenti in maniera corretta
.

Perciò nel mio caso sono certa che non sia l'età, e anche che non siano i bambini (per quanto, fossero più tranquilli, dei bei gattoni di marmo come me da piccola, non guasterebbe :ehehe: ).
E' il dispendio di energie.
Che latitano.

Leggo però che potresti essere debilitata "occasionalmente", con il dimagrimento a segnalare la cosa. E allora hai ancora qualche possibilità di agire a livello fisico, magari con integratori, per tirarti su.
Io ci ho rinunciato.
... almeno fino alla maggiore età di alex e Fede :ihih:
Sono monotona se anch'io dico che Rie lo dice meglio? :)
Grazie davvero.
Tirerò di nuovo fuori dalla scatola il ginseng....
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009