Quoto Lupina.
Anche se qui è più una questione mentale che fisica.
Io poi sonod della scuola "salviamo la mamma", e se mi rendo conto che non ce la faccio chiedo aiuto.
Però è anche vero che i miei, essendo due, fin dall'inizio mi hanno limitata molto in alcune cose, che non ho proprio potuto fare: e inoltre si sono abituati ad essere guardati con un occhio solo.
Vedremo quando la piccola avrà due anni e loro quattro e mezzo, saranno cavoli, mi sa.
Arrancare nella gestione dei figli
Moderator: Paola
- Rie
- Admin

Coraggio Elisa!
Io arranco come te.
E ho avuto la... prova provata che il "problema" è il loro essere in due, cosa che richiede maggior impiego di energie fisiche e mentali, e per giunta innesca fra loro dinamiche conflittuali da risolvere spesso faticose per l'adulto.
La prova provata è: talvolta in periodo estivo uno dei due va in vacanza con i nonni e l'altro resta. Ora il primo, ora il secondo (=non importa con quale dei due io rimanga, basta che sia uno solo).
E io sto MEGLIO.
Sono più riposata, mi sento una madre migliore, più attenta e capace di rispondere ai bisogni e di arginare i pessimi comportamenti in maniera corretta.
Perciò nel mio caso sono certa che non sia l'età, e anche che non siano i bambini (per quanto, fossero più tranquilli, dei bei gattoni di marmo come me da piccola, non guasterebbe :ehehe: ).
E' il dispendio di energie.
Che latitano.
Leggo però che potresti essere debilitata "occasionalmente", con il dimagrimento a segnalare la cosa. E allora hai ancora qualche possibilità di agire a livello fisico, magari con integratori, per tirarti su.
Io ci ho rinunciato.
... almeno fino alla maggiore età di alex e Fede :ihih:
Io arranco come te.
E ho avuto la... prova provata che il "problema" è il loro essere in due, cosa che richiede maggior impiego di energie fisiche e mentali, e per giunta innesca fra loro dinamiche conflittuali da risolvere spesso faticose per l'adulto.
La prova provata è: talvolta in periodo estivo uno dei due va in vacanza con i nonni e l'altro resta. Ora il primo, ora il secondo (=non importa con quale dei due io rimanga, basta che sia uno solo).
E io sto MEGLIO.
Sono più riposata, mi sento una madre migliore, più attenta e capace di rispondere ai bisogni e di arginare i pessimi comportamenti in maniera corretta.
Perciò nel mio caso sono certa che non sia l'età, e anche che non siano i bambini (per quanto, fossero più tranquilli, dei bei gattoni di marmo come me da piccola, non guasterebbe :ehehe: ).
Che latitano.
Leggo però che potresti essere debilitata "occasionalmente", con il dimagrimento a segnalare la cosa. E allora hai ancora qualche possibilità di agire a livello fisico, magari con integratori, per tirarti su.
Io ci ho rinunciato.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- la eli
- Ambasciatore

mamyluna wrote:elisa, mi sembra che tu abbia descritto i miei bimbi!!!!!
il piccolo è un vero tsunami,il grande è sempre stato un bimbo tranquillo.......
l'unica differenza che mi sembra di percepire rispetto a Linda è che lui ha ancora bisogno del suo pisolino al pomeriggio e se per caso ritardo a metterlo a letto, è proprio lui a chiederlo....
per il resto sono uguali!!!!
val3nt1na wrote:eeeeeeeehhhhhhhh
in effetti
succede anche a me; la mia nutrizionista mi ha imposto pasti completi perchè dalla stanchezza non sento più nemmeno la fame e sono esausta grazie a Tom&Jerry.
Noi la piscina l'abbiamo mollata un mese fa, io non ce la faccio a fare tutto da sola.
Un bacio, Eli!
PS hola lupina!
Grazie!Alessia wrote:mia mamma mi ha sempre detto che i figli sarebbero stati la dieta più efficace...
per il momento continuo con la dieta tradizionale :cisssss:
comunque sì, i figli stancano e parecchio, io ho due maschietti, li adoro e sono bellissimi quando giocano, anche quando bisticciano, ma fanno una confusione tale da diventare quasi insopportabile a fine giornata, dopo otto ore di lavoro e varie corse per gestirli tutti e due.
a volte mi chiedo se riuscirò ad arrivare ad andare a letto tutta intera.
hai tutta la mia solidarietà e comprensione elisa. :abbraccio:
A questo punto dico: beata te!Lupina wrote:Ecco, voglio dire questo: io al lavoro ho un sacco da fare, ma veramente.
Però non vedo l'ora di andarci, per godermi delle mie otto ore quotidiane di riposo.
Hai ragione. Mi sto organizzando per l'estate con i nonni per spedirli almeno un giorno a settimana dai miei e uno dai suoceribeatrix wrote:Quoto Lupina.
Anche se qui è più una questione mentale che fisica.
Io poi sonod della scuola "salviamo la mamma", e se mi rendo conto che non ce la faccio chiedo aiuto.
Però è anche vero che i miei, essendo due, fin dall'inizio mi hanno limitata molto in alcune cose, che non ho proprio potuto fare: e inoltre si sono abituati ad essere guardati con un occhio solo.
Vedremo quando la piccola avrà due anni e loro quattro e mezzo, saranno cavoli, mi sa.
Sono monotona se anch'io dico che Rie lo dice meglio?Rie wrote:Coraggio Elisa!
Io arranco come te.
E io sto MEGLIO.
Che latitano.
Io ci ho rinunciato.
Grazie davvero.
Tirerò di nuovo fuori dalla scatola il ginseng....
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]
[LEFT][RIGHT]
[/RIGHT]
Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009