una riflessione obiettiva

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Roberta wrote:guarda, fino ad un certo punto: mia madre è tornata al lavoro e si spremeva il seno e mi lasciava il latte.
A me quelle che danno sui nervi sono quelle che smettono per egoismo: cìè chi da il LA per ricominiciara a fumare!!
A me invece da più fastidio chi smette per colpa di medici incompetenti tutto sommato che chi lo fa per scelta (anche se quella da te citata la trovo orrenda anche perché è dimostrato che se non si fuma troppo i benefici sono maggiori dei rischi e comunque anche dando il la si passano tossine tramite pelle più di quante ne passino tramite latte)
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Viola »

Dalla mia piccola esperienza ho notato che è troppo radicata l'idea del vizio collegato all'allattare a richiesta. Le mamme/nonne delle generazioni precedenti sono cresciute con questa convinzione. Allattare ogni 3 ore e se succede qualcosa nell'intermezzo camomilla o ciuccio. Mia nonna è una di queste. Le sue figlie, 3 tra cui mia mamma, (per un totale di 7 bambini) pur provandoci non hanno allattato NESSUNA. A me hanno provato a inculcarmi ste idee ma da una orecchia mi sono entrate e dall'altra mi sono uscite ed ecco qua che allatto felice da 5 mesi e mezzo.

Facendo cosi è logico smettere dopo 2 mesi perchè non si ha piu latte. Il quel caso è vero che non c'è piu latte ma perchè non si è seguito il corso della natura e la produzione non si è assestata sulle esigenze del poppante.

Tante volte vorrei rispondere "avete mai visto una mucca dire che non ha latte per il suo vitellino?"
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

lenina wrote:A me invece da più fastidio chi smette per colpa di medici incompetenti tutto sommato che chi lo fa per scelta (anche se quella da te citata la trovo orrenda anche perché è dimostrato che se non si fuma troppo i benefici sono maggiori dei rischi e comunque anche dando il la si passano tossine tramite pelle più di quante ne passino tramite latte)
si, ma non è una scelta tua. Non voglio giustificare i medici, ma ti affidi a chi pensi sia più competente di te. Cavoli, se decidi di avere un bambino non puoi pensare che sia il proseguimento di cicciobello! Non dico di allattarlo per anni, ma almeno i primi 6-7 mesi che sono. Ovvio, che poi se per qualche motivo il latte non c'è, santo LA!
The first five days after the weekend are always the hardest
Locked