con il senno di poi io avrei voluto provare vari sport e magari trovare quello che avrei intrapreso e continuato con passione, invece mi ritrovo a 40 anni che voglio imparare a giocare a tennis, che vado sui roller e tiro con l'arco
io credo che un bambino a questa età non abbia ben presente di che cosa sia l'attività sportiva specifica finchè non la prova
so che questa cosa del provare può essere una noia anche a livello economico, però io sarei per assecondare e spronare
Tommaso ad esempio odia il calcio, proprio non gli piace, nè attivamente nè a guardarlo alla tv (che divertimento c'è a vedere gli altri che corrono finchè tu stai lì fermo? dice lui), però io gliel'ho proposto varie volte, anche solo perchè si renda conto di che cosa è veramente
una bellissima iniziativa simile ad un centro estivo qui in parrocchia da noi a luglio è "A tutto Sport", dove ogni giorno ci farà un insegnante specializzato che farà qualche lezione del proprio sport; si passerà dal tennis al basket, dai roller alla pallavolo, dal calcio al maneggio
in questa occasione il bambino avrà la possibilità di provare una varietà di sport e di trovare magari quello più consono a lui o per il quale si sente più portato