frutta e verdura, la base della piramide alimentare

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

ziska
Utente Vip
Utente Vip

Post by ziska »

Lorenzo è in controtendenza rispetto all'anno scorso, soprattutto sul tema frutta: mentre la scorsa estate si faceva scorpacciate megagalattiche di albicocche, pesche, susine & co., quest'anno non ne vuole sentir parlare: solo banane, melone e ciliege (o si scrive "ciliegie"? ho il dubbio da una vita). Verdura ne mangia di molti tipi e fortunatamente non ha "cambiato" idea per il momento. Ah, adora i pomodori... impazzisce appena li vede!
Anche noi mangiamo molta frutta e verdura e, soprattutto i questa stagione, devo dire che mi fa sentire bene!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

In questo noi invece siamo abbastanza carenti.

Io in una settimana in famiglia riusciamo a far fuori non più di 3-4 banane, 2-3 mele, qualche pesca/albicocca o similari (in base alla stagione), 1 ananas, un paio di cestini di fragole o simili, 3-4 pomodori. Quasi niente di altra verdura.

Però Arianna fa merende e pranzo al nido.

P.S. Las, dimentichi sempre che i legumi NON sono frutta o verdura, ma vanno al posto di carne e similari :cisssss:
P.S.2 Ziska, ciliegie o ciliege sono entrambi giusti.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
beatrix

Post by beatrix »

Noi abbiamo Tancredi, il mangiatore di frutta.

Tutti gli altri poco fruttariani, anche se a volte io sento proprio l'impulso.
Locked