vorrei un terzo figlio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marcellotta
Utente Vip
Utente Vip

Post by marcellotta »

tati wrote:Hai aiuti? oltre al marito che non è molto presente, chi segue le bambine quando tu sei a lavoro?
_io sono a casa, quindi è diverso,decisamente. ma credo comunque che un bambino sia il regalo più bello di una vita intera, per i figli che già hai.
la mattina le accompagno a scuola e poi vado a lavoro. mi avvalgo di una babysitter. no zie no nonne no nulla!
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Patrizia wrote:io ti posso dire la mia: il terzo figlio non provoca tanto scombussolamento quanto l'arrivo del secondo...in realtà il terzo (per me) cresce davvero con i fratelli

io al tuo posto però valuterei bene perchè desiderarne un altro quando sei così impegnata - senza possibilità o volontà di ridurre l'impegno lavorativo - con il lavoro: lo faresti soprattutto per le bambine? per riprovare l'ebbrezza della maternità?

e chi si prende cura dei tuoi figli ora e quando saranno in tre?
Quoto questo, io con l'arrivo del terzo ho rinunciato completamente al lavoro ora ho nuovamente un lavoro part-time e riesco a conciliare casa-lavoro-bimbi abbastanza bene.

Il quarto è stata una passeggiata confrontato ai primi due come dice Patrizia crescono insieme a parte il primo periodo dove necessitano del contatto con la mamma.
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip

Post by marcellotta »

Patrizia wrote:io ti posso dire la mia: il terzo figlio non provoca tanto scombussolamento quanto l'arrivo del secondo...in realtà il terzo (per me) cresce davvero con i fratelli

io al tuo posto però valuterei bene perchè desiderarne un altro quando sei così impegnata - senza possibilità o volontà di ridurre l'impegno lavorativo - con il lavoro: lo faresti soprattutto per le bambine? per riprovare l'ebbrezza della maternità?

e chi si prende cura dei tuoi figli ora e quando saranno in tre?

se io e mio marito riuscissimo a ritrovarci nella stessa città, sarebbe più facile.
nel senso che i nostri figli avrebbero sempre almeno uno di noi due presente. ma se questo non dovesse accadere (accadrà comunque, ma se sono sfortunata potrebbero passare cinque anni) allora sarebbe complicato e triste. soprattutto triste.
Locked