cambiare città, cambiare vita

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lidia »

Noi siamo un esempio un po' estremo... Siamo di Desenzano del Garda (Brescia), ma abbiamo vissuto tre anni come volontari in Zambia, dove è nato Elia. Poi siamo tornati a casa per un un annetto, è nata Miriam, e quando lei aveva 6 mesi siamo venuti qui in Australia per il lavoro di mio marito (l'anno prossimo torniamo a casa). In tutti e due i casi comunque sapevo che erano solo dei periodi limitati e che poi sarei tornata in Italia... SIcuramente per i bambini girare il mondo è positivo, gli si apre la mente ed imparano ad apprezzare la diversità. Però ammetto che il primo periodo non è mai facile, non si conosce nessuno, la cultura è diversa, e poi è ovvio, è faticoso non avere la propria famiglia accanto, e dover ricominciare ogni volta è un po' stressante. Però rifarei tutto se tornassi indietro: di persone meravigliose se ne incontrano ad ogni latitudine!
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
ziska
Utente Vip
Utente Vip

Post by ziska »

[quote="bubina"]ziska era il post che avevi scritto per me!:ola[quote]

Esatto!
Te lo ricordi proprio bene!
Quoto anche ciò che hai scritto dopo
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Io mi sono trasferita 4 anni fa per amore. Non me ne pento perché se non lo avessi fatto non avrei la mia famiglia che è la cosa più importante che ci sia. Ma casa mia è torino. Non riesco a pensare "torno a casa" quando torno a piombino. Con i miei ci si vede spesso quasi ogni mese ma è dura comunque. Poi oggi parlo con un po' di magone perché appunto sono in treno e sto tornando a piombino. Sono felicissima di tornare da france che mi è mancato ma nulla più
Locked