Nuova vita (magari)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marcellotta
Utente Vip
Utente Vip

Post by marcellotta »

Quoto Cos: negando e/o ostacolando i rapporti di tuo figlio con suo padre, provochi un danno a tuo figlio. Non puoi pensare di confondere il tuo rapporto con il padre di tuo figlio con quello che ha il bambino con lui.
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Sì quoto anche io, per la salute fisica e psichica del bambino di cui parlavi il ruolo del padre è importante.
arianna
Utente NM
Utente NM

Post by arianna »

il nintendo era per fare un esempio, ma i motivi sono tanti, non basterebbe un giorno per elencarli tutti. Anche il mio attuale compagno all'inizio mi diceva di capirlo, di aiutarlo, che entrambi abbiamo gli stessi diritti essendo i genitori, ma imparando a conoscerlo e venendo a contatto con lui mi ha chiesto di sua spontanea volonta di adottarlo. Lui mi ha sempre detto che non voleva in alcun modo prendere il posto del padre in quanto non è giusto perchè lui è il padre, ma da un mese a questa parte ha cambiato idea.
Comunque noi nn litighiamo mai davanti al piccolo e non parliamo mai male l'uno dell'altro in sua presenza. Evitiamo di incontrarci e quando siamo obbligati fingiamo di andare d'accordo per il suo bene. Io continuo a sperare che lui cambi, ma non ci credo quasi più! In contemporanea sto pregando tutti gli dei, il che è grave dato che sono atea, perchè lui disconosca il figlio perchè un conto è fingere di fare il padre, un altro è farlo. Sembrerò cattiva, ma credetemi sono anche troppo buona, come in tanti mi hanno detto.
Locked