Allattamento e miopia
- kri
- Ambasciatore

Io sono discretamente miope e sto allattando da quasi ventidue mesi. Porto gli occhiali che usavo prima della gravidanza, non ho notato particolari peggioramenti alla vista.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
- Viola
- Ambasciatore

Mi ha detto che lei aveva paura di questomammma wrote:Io sono miope, molto miope. E ho allattato per quasi due anni ognuno dei miei quattro figli.
L'unica cosa che talvolta ho notato è un leggero peggioramento della miopia durante l'allattamento, poi rientrato nel valori soliti terminato questo.
Anche l'oculista mi ha detto che talvolta si fanno lenti con la gradazione maggiore se qualcuno ne sente l'esigenza da usare solo per il periodo dell'alattamento.
E ribadisco.... io sono moooooolto miope!!
Infatti ha fatto il cesareolosbanos wrote:È il parto naturale che può essere precluso a chi ha sofferto di distacco della retina, non l'allattamento
- Viola
- Ambasciatore

Lei ha avuto il distacco della retina mi ha raccontanto sua mammaMariannaMJ wrote:quoto Los.
se la retina non ha problemi l'allattamento non è assolutamente un aggravio per la miopia.
ed io sono una miopona che si sentì dire queste esatte parole sia dall'oculista che dalla gine.
ovviamente per tutti sarei diventata cieca dopo i primi mesi di allattamento. sono passati 3 anni e mezzo dal parto e non ho perso ad oggi neanche un decimo per aver allattato 10 mesi.