Ho fatto la premorfologica nella stessa visita in cui la MIA gine ha misurato la traslucenza nucale e il prelievo per il bitest.
Ho poi fatto l'amniocentesi in ospedale gratuitamente visto il risultato del bitest, della traslucenza e vista, soprattutto, la mia età, durante la quale non è stato fatto l'ecocardiogramma fetale per "poca visibilità" in quanto in sovrappeso ( :sticazzi: , pesavo 60 kg!).
L'ecocardiogramma fetale l'ha poi fatto la mia gine, ma lei lavorava in Ostetricia e ginecologia della Clinica Privata, non nel suo studio privato.
pre_morfologia...vi risulta?
- lenni
- Ambasciatore

- la yle
- Ambasciatore

il protocollo che si segue in gravidanza è chiaro. le econografie SE TUTTO SI PRESENTA NELLA NORMA sono tre (una a trimestre). quella del secondo trimestre è detta morfologica.
un medico può prescriverne quante ne vuole ma ovviamente è una questione di fiducia.
il ssn ne passa tre. le altre sono a pagamento a meno che non vi sia la maternità a rischio.
però agnese, il rapporto paziente-ginecologo è talmente personale che il medico è in grado (fin troppo) di capire con chi ha a che fare. se trova terreno fertile, prescriverà migliaia di esami assolutamente inutili.
è il bello del privato...al sud poi...ma questo è un altro discorso
un medico può prescriverne quante ne vuole ma ovviamente è una questione di fiducia.
il ssn ne passa tre. le altre sono a pagamento a meno che non vi sia la maternità a rischio.
però agnese, il rapporto paziente-ginecologo è talmente personale che il medico è in grado (fin troppo) di capire con chi ha a che fare. se trova terreno fertile, prescriverà migliaia di esami assolutamente inutili.
è il bello del privato...al sud poi...ma questo è un altro discorso
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo