Erin-75 wrote:un ciclo anaovulatorio è un ciclo in cui non c'è stata ovulazione ossia rilascio di un ovocita maturo dall'ovario (molti ovociti iniziano la maturazione solo uno massimo 2 rarissimamente 3 arrivano a maturazione completa e vengono rilasciati nell'ovulazione). Può capitare però che in qualche ciclo (e questa possibilità aumenta con l'età della donna), nessuno degli ovociti che hanno iniziato la maturazione arrivi a completarla e ad essere rilasciato dall'ovario. Le mestruazioni si hanno comunque perché sono dovute allo sfaldamento della decidua endometriale dell'utero, decidua che si forma a prescindere che ci sia stato o meno rilascio dell'ovocita maturo.
Quindi se un ciclo è scarso generalmente è anaovulatorio.
E se è tale, la possibilità di rimanere incinta è praticamente zero:
Ho capito bene????
A me è sempre così, e la cosa mi fa molta tristezza.
Azur, scusa se mi sono infilata nel tuo post
ziaco wrote:Quindi se un ciclo è scarso generalmente è anaovulatorio. E se è tale, la possibilità di rimanere incinta è praticamente zero: Ho capito bene???? A me è sempre così, e la cosa mi fa molta tristezza. Azur, scusa se mi sono infilata nel tuo post
Bhè no, non sempre, ci sono donne che hanno cicli ovulatori e mestruo scarso, io per esempio ho sempre una mestruazione molto abbondante e dolorosa, quel mese (io controllo l'ovulazione proprio perchè cerco un cucciolo) non ho ovulato e ho avuto un ciclo breve e poco intenso ed ero sicura di non essere incinta perchè appunto non avevo ovulato.
Perchè non cominci già da ora a monitorare l'ovulazione anche se non lo cerchi subito il cucciolo però puoi intanto cominciare a conoscere meglio te stessa?!
ziaco wrote:Quindi se un ciclo è scarso generalmente è anaovulatorio. E se è tale, la possibilità di rimanere incinta è praticamente zero: Ho capito bene???? A me è sempre così, e la cosa mi fa molta tristezza.
Ma non è detto, c'è chi ovula tutti i mesi e ha cicli leggeri. Io per dire ho SEMPRE avuto solo cicli leggeri.
Poi se una ha sempre cicli forti e poi ne ha uno diverso fa pensare, come al contrario, non è il fatto di essere sempre così il problema.
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard