Io e Cece: problema?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

la eli wrote:No, assolutamente, ad esempio se gli metto le mani nella ciotola mentre mangia si sposta e mi fa fare, non ha mai provato a "montare", mi ubbidisce abbastanza (ubbidisce molto più a mio marito però), non mi ha mai morso se non una volta da cucciolo quando ancora non aveva ben chiari i ruoli
E' strano, perchè anche la demarcazione del territorio fatta su un membreo del branco è segno di dominanza. ( e non di affetto).
:) <3 :O
Eleonora

Post by Eleonora »

Dilly wrote:E' strano, perchè anche la demarcazione del territorio fatta su un membreo del branco è segno di dominanza. ( e non di affetto).
Concordo e'un segno di dominanza...ma ci sarebbero tanti altri elementi da valutare.se l evento si ripete,anticipalo con un perentorio NO e voltagli le spalle.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

ELEONORA wrote:Concordo e'un segno di dominanza...ma ci sarebbero tanti altri elementi da valutare.se l evento si ripete,anticipalo con un perentorio NO e voltagli le spalle.
Esatto.
Comunque ogni volta che sento queste cose mi ritrovo a riflettere sul fatto che tutti ti dicono che il cane riconosce come padrone chi gli da da mangiare, ma non è affatto certo che sia così, anzi.
:) <3 :O
Locked