Perchè deve sempre e solo rompere????

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

resto allibita davanti a certe cose, e comincio a capire perchè nell'altra discussione (quella di Arianna, ricordi?) vedevamo le cose con occhi così diversi.
coraggio.
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

Io però sono un po' basita di fronte a certi discorsi.
Mio marito è divorziato, quando si sono separati la figlia aveva 16 anni e fu affidata alla madre sebbene già vivesse fuori casa per motivi di studio.
Il giudice decretò che i due genitori dovevano dividersi le spese del mantenimento della figlia E BASTA, perchè una donna di 37 anni è perfettamente in grado di lavorare e mantenersi. E io sono d'accordo: io stessa seppure moglie e madre lavoro, no? E le spese si dividono anche qui.
Mi sta bene quindi che un padre separato provveda alla figlia, ma non alla moglie. Premetto che la ex moglie qui si è intascata qualcosa come 30000 euro nell'ultimo anno e mezzo in cui oltre a essere marito e moglie erano anche soci, e non c'è modo di dimostrarlo. Si è portata un uomo in casa prima ancora che la separazione fosse discussa davanti al giudice. Ha accusato il marito di essersi speso i soldi che la nonna (cioè, la madre di lui) aveva destinato ai nipoti. E come avrebbe potuto vivere dopo il salasso che lei aveva operato alle finanze comuni?
Già mi dà fastidio che lei in un triste futuro avrà diritto a una grossa parte della pensione di reversibilità, sulla quale del resto io non faccio certo conto.
E sentire discorsi sul mantenimento e sul lottare contro gli uomini mi lascia perplessa. Comunque sia, sono sempre i padri dei nostri figli, e sono questi ultimi a rimetterci in fin dei conti.
Jersey

Post by Jersey »

Dolly_82x wrote:...
Chissà perchè pensano che noi donne "con i loro soldi" ci andiamo dal parrucchiere!
...
Pensa che io il 90% dei soldi del mantenimento li metto sul libretto di Alessia.... li uso per fare la spesa o pagare le bollette solo in agosto che non ho lo stipendio del primo lavoro.....
MariannaMJ wrote:resto allibita davanti a certe cose, e comincio a capire perchè nell'altra discussione (quella di Arianna, ricordi?) vedevamo le cose con occhi così diversi.
coraggio.
Si Marianna ricordo.... purtroppo spesso parto in quarta perchè certe cose mi toccano profondamente e non mi fermo a pensare che da fuori è difficile capire.... :bacio:
Trilli2011 wrote:Io però sono un po' basita di fronte a certi discorsi.
Mio marito è divorziato, quando si sono separati la figlia aveva 16 anni e fu affidata alla madre sebbene già vivesse fuori casa per motivi di studio.
Il giudice decretò che i due genitori dovevano dividersi le spese del mantenimento della figlia E BASTA, perchè una donna di 37 anni è perfettamente in grado di lavorare e mantenersi. ....
Qui si sta parlando di mantenimento per i figli.
Al papà di Alessia, per me, non ho mai chiesto nemmeno un caffè, nemmeno quando stavamo insieme lui non mi ha mai offerto nulla e io a lui non ho mai chiesto nulla.
Anzi, quando lui è stato qualche mese senza lavorare non ho voluto il mentenimento di Alessia perchè in quel periodo stavo meglio io economicamente.
Locked