ho solo anna e quindi non posso far paragoni però ricordo bene che da piccola si chiedeva più a me che a mia sorella perchè io ero più volenterosa e ancora oggi io non è che la viva benissimo sta cosa
mi sembra di aver subito delle ingiustizie allora..
differenze
Moderator: laste
-
Dilly
- Ambasciatore

A casa mia ha funzionato che con la frase "con te non faremo gli sbagli che abbiamo fatto con tuo fratello!" io son stata quella da cui hanno preteso l'eccellenza in tutto, a scuole, nei rapporti sociale, nel dare una mano a casa, nel non fare determinate cose (e nel non pensare nemmeno di chiedere il permesso per farne altre).
Anche ora stanno molto più addosso a me, perchè "tanto tuo fratello non ci ascolta".
Per dire, a mio fratello hanno comperato la macchina nuova quando aveva 21 anni, e siccome poi lui a 27 ha rotto con la fidanzata storica e ha iniziato a comportarsi da adolescente (e i miei l'han vissuta come se l'avesse fatto per fare un torto a loro) a me la macchina nuova non l'hanno presa, ho girato con dei mezzi rottami finchè due anni fa mio marito mi ha comprato la macchina.
Non mi pare giusto, quindi spero di non fare le stesse cose coi miei figli.
Anche ora stanno molto più addosso a me, perchè "tanto tuo fratello non ci ascolta".
Per dire, a mio fratello hanno comperato la macchina nuova quando aveva 21 anni, e siccome poi lui a 27 ha rotto con la fidanzata storica e ha iniziato a comportarsi da adolescente (e i miei l'han vissuta come se l'avesse fatto per fare un torto a loro) a me la macchina nuova non l'hanno presa, ho girato con dei mezzi rottami finchè due anni fa mio marito mi ha comprato la macchina.
Non mi pare giusto, quindi spero di non fare le stesse cose coi miei figli.
- Patrizia
- Ambasciatore

Io chiedo molto più spesso a Sofia se tratta di stare e giocare con Letizia. Mi viene spontaneo perché Sofia è brava con la sorella, assieme si divertono e in fondo è molto più affidabile. Quando si tratta di altro, cerco sempre di ricordare a chi avevo chiesto la volta prima per fare una volta ciascuno.