Tornare ad allattare

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Riguardo i seni c'è sempre un seno che ha una produzione minore, di solito è quello che viene stimolato un po' meno non è comunque una cosa legata alle dimensioni.
Un errore comune quando ci si tira il latte è usare le scorte invece di incrementare la produzione.
Le scorte fanno l'effetto del LA, nel senso che portano un divario fra produzione richiesta e produzione necessaria e si esauriscono rapidamente.
I due latti dalli separatamente non c'è rischio che si disaffezioni al tuo.
Stimola molto i seni e insisti per attaccarla direttamente al seno (molte mamme insistono per insegnare ai bimbi a usare il biberon e ci riescono è possibile anche il contrario)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by willy69 »

In bocca al lupo...tieni duro!
iside
Utente NM
Utente NM

Post by iside »

Un errore comune quando ci si tira il latte è usare le scorte invece di incrementare la produzione.
Stimola molto i seni e insisti per attaccarla direttamente al seno (molte mamme insistono per insegnare ai bimbi a usare il biberon e ci riescono è possibile anche il contrario)[/QUOTE]

OPS! Mi sono spiegata male... Io cerco di tirare tutti i giorni più latte possibile... ho finito le scorte solo perchè lei ha mangiato di più e quello che tiravo non bastava più...
Sto cercando di tirare il latte più spesso possibile, anche 10 volte al giorno...e si iniziano a vedere i primi risultati di aumento.
Per quanto riguarda l'attaccarla al seno sembra impossibile, ho intensificato il contatto e cerco di avvicinarla in modo casuale, ma lei sembra evitarlo di proposito, e ho avuto l'impressione che se non riesce ad evitarlo si agita.Non ricordo che al seno le sia mai successo nulla di spiacevole. E' frustrante da morire, lo so che non sta rifiutando me, ma il fatto che qualcosa nel nostro rapporto si sia "rotto" così prematuramente senza che io riesca a fare nulla mi fa dubitare delle mie capacità!
Locked