Sorella maggiore, fratello minore

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Ti racconto come è ora, gli anni sono ben o male 3tra ely e paolo( 3 anni e 3 mesi circa)
Sono nello stesso plesso scolastico, Ely ha un occhio di riguardo verso la prima dove sa che c'è il suo fratellino.
Si aspettano, s confidano, arrivano a casa felici insieme.
Io sono molto tranquilla perchè so che anche durante l' intervallo, sePaolo si fa male, c'è qualcun nell vicinanze che sa come gestirlo, ed è la sua sorellona.
Lui si è fatto male al ginocchio giocando, e non è andato dalla maestra, ma da Ely.
Lui ha fatto una scheda perfetta, ed è corso nella classe di Ely.
Hanno una complicità fantastica, che ben o male ricordo anche io i rari momenti in cui siamo stati nello stesso istituto con mia sorella grande, ( solo 2 anni inn tutta la vita ahimè).

tanto è l' essere semplicemente fratelli, ma avere una sorella maggiore è qualcosa di ancora meglio, secondo me.
Io sono felice che ci sia Ely prima id tutti, e dopo i due maschietti.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Non leggo tutto ma ti parlo di me... io sono sorella maggiore di un fratello di 2 anni e 3 mesi più piccolo di me. Ho un fortissimo legame con lui che in qualche modo c'è sempre stato. Siamo cresciuti insieme (due anni sono proprio pochi) picchiandoci di continuo fino a che non ho avuto quasi 15 anni... poi per magia siamo diventati complici! Complici in tutto e per tutto. Mi sento molto protettiva nei suoi confronti tant'è che spesso mi preoccupo fin troppo per lui (anche di più che per il mio compagno ecco!!!), gioisco con lui e soffro nei suoi momenti di sofferenza. Da piccola dicevo sempre che il fratello non mi piaceva e che avrei tanto voluto una sorella al suo posto... adesso ti dico che non lo cambierei per niente al mondo con una sorella. Lo adoro letteralmente ed è proprio in virtù del nostro rapporto che vorrei un secondo figlio!!!
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Ila qua c'è di tutto, fratelli maggiori (Guido-Anna)
sorelle maggiori (Manuela e Marcella-Guido)
io tutta questa differenza non la vedo, forse Guido con la sorellina (si fa per dire) è molto generoso e tende a farle parecchi regali, ma credo dipenda dal fatto che non ha famiglia.
Da piccoli si infastidivano comunque maschi, femmine senza distinzione, era un continuo correre :cisssss:
Locked