Le caramelle all'asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Mara

Post by Mara »

stefyna77 wrote:da noi succede, e sinceramente non ci trovo niente di male...

le maestre hanno un barattolo di caramelle che accumulano man mano che i bimbi ne portano a scuola..ma non è che le chiedono eh ? capita che a volte un bimbo porti un sacchetto di caramelle (Leo spesso mi chiede di comprargliene uno), poi le mettono lì dentro e in particolari casi in cui sono bravi le distribuiscono.

E' un modo per condividere e socializzare e imparare , che non mi sento di criticare sinceramente...
quoto pari pari
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

MargeBouvier wrote:Alla materna di mia figlia ho scoperto che danno una caramella al momento del saluto, voi cosa ne pensereste?
Perchè io non credo che sia una caramella che danneggi, nè a livello calorico nè di schifezze, però mi sono urtata perchè avrei gradito che le maestre chiedessero il permesso, invece l'ho saputo casualmente da mia figlia nonchè l'ho visto coi miei occhi una volta che sono andata a prenderla.

Ora, magari non è una tragedia ma io lo trovo assolutamente inutile, allo stesso tempo non mi va di montare un caso e maldisporre le maestre poichè un rapporto sereno tra noi e loro è fondamentale nell'interesse della Minnie e vorrei riservare le discussioni alle cose "serie", anche se ogni volta che la Minnie mi dice che ha preso una caramella mi innervosisco.

Dal mio punto di vista, così come non ti hanno chiesto il permesso per i cibi inseriti nel menù, per le attività inserite nel progetto educativo, per le modalità educative con cui si svolge la vita scolastica, allo stesso modo non è necessario che ti chiedano il permesso per dare una caramella a tua figlia.
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009

[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

la eli wrote:Dal mio punto di vista, così come non ti hanno chiesto il permesso per i cibi inseriti nel menù, per le attività inserite nel progetto educativo, per le modalità educative con cui si svolge la vita scolastica, allo stesso modo non è necessario che ti chiedano il permesso per dare una caramella a tua figlia.
Beh no.
I pasti sono concordati con nutrizionisti.
Il bimbo mangia li e io so cosa ogni giorno (il menù deve essere affisso).
Lo faccio cosicentemente quindi.
Le attività pure sono parte della scuola.
La caramella no.
Io potrei essere contraria per mille ragioni quindi dovrebbero parlarne.
Se poi vogliamo dire che e' un peccato da poco ok.
Ma per alcune può essere una cosa grave (per esempio a me la caramella per premio farebbe arrabbiare)
Locked