lo so che siamo solo all'inizio e dovrò ingoiare rospi, a lui ho spiegato che ha appena iniziato la scuola, che era abituato all'asilo e che adesso deve abituarsi a queste nuove maestre e anche loro devono abituarsi a lui, che devono imparare a conoscerlo meglio, e lui a conoscere loro, e che sbagliando s'impara ( è il nostro moto) e che a poco a poco imparerà è andato a scuola per questoMissdove wrote:Senti secondo me di episodi in cui non sarai d'accordo con l'insegnante ne avrai a bizzeffe, tanti da farti venire un travaso di bile.
Tu devi intervenire al contrario, sminimizzando ( laddove è necessario) quando detto dalla maestra.
Se gli dice che è spaciugotto tu di a tuo figlio che anche chi disegna su Topolino, ha fatto i primi disegni spaciugotti ( oppure se conosce, puoi portargli ad esempio LEonardo Da Vinci :sdent: ).
Secondo me basta quello. Senza prendertela con l'insegnante ( men che meno davanti a lui) perchè poi crei un conflitto e senza sminuire tuo figlio che ha diritto di interpretare come meglio crede la sua fantasia.
Insomma patteggia quanto più ti riesce ( se patteggiabile) e intervieni solo per le cose che creerebbero un trauma o un danno reale. Tuo figlio un po' di autostima l'ha sicuramente acquisita da te, reggerà un disegno spaciugotto e anche qualcos'altro.
Secondo me.
ehm e si mi incavolo già con la maestra è troppo presto??
Moderator: laste
-
kida
-
kida
anche io non c'ero ho riportato le sensazioni di andrea che si è sentito umiliato e mortificato, che mi ha detto che ha sbagliato tutto il disegno e la maestra ha detto quella frase, che nel contesto in cui me lo ha riportato Andrea con le sue emozioni mi ha fatto capire che il commento era in negativoval3nt1na wrote:non lo so
qui da noi
paciugo
è considerato un po' meno pesante di come lo intendi tu
ma forse mi sbaglio, eh, io lì non c'ero!