ehm e si mi incavolo già con la maestra è troppo presto??

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

kida

Post by kida »

Missdove wrote:Senti secondo me di episodi in cui non sarai d'accordo con l'insegnante ne avrai a bizzeffe, tanti da farti venire un travaso di bile.
Tu devi intervenire al contrario, sminimizzando ( laddove è necessario) quando detto dalla maestra.
Se gli dice che è spaciugotto tu di a tuo figlio che anche chi disegna su Topolino, ha fatto i primi disegni spaciugotti ( oppure se conosce, puoi portargli ad esempio LEonardo Da Vinci :sdent: ).
Secondo me basta quello. Senza prendertela con l'insegnante ( men che meno davanti a lui) perchè poi crei un conflitto e senza sminuire tuo figlio che ha diritto di interpretare come meglio crede la sua fantasia.
Insomma patteggia quanto più ti riesce ( se patteggiabile) e intervieni solo per le cose che creerebbero un trauma o un danno reale. Tuo figlio un po' di autostima l'ha sicuramente acquisita da te, reggerà un disegno spaciugotto e anche qualcos'altro.
Secondo me.
lo so che siamo solo all'inizio e dovrò ingoiare rospi, a lui ho spiegato che ha appena iniziato la scuola, che era abituato all'asilo e che adesso deve abituarsi a queste nuove maestre e anche loro devono abituarsi a lui, che devono imparare a conoscerlo meglio, e lui a conoscere loro, e che sbagliando s'impara ( è il nostro moto) e che a poco a poco imparerà è andato a scuola per questo
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

non lo so
qui da noi
paciugo
è considerato un po' meno pesante di come lo intendi tu

ma forse mi sbaglio, eh, io lì non c'ero!
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
kida

Post by kida »

val3nt1na wrote:non lo so
qui da noi
paciugo
è considerato un po' meno pesante di come lo intendi tu

ma forse mi sbaglio, eh, io lì non c'ero!
anche io non c'ero ho riportato le sensazioni di andrea che si è sentito umiliato e mortificato, che mi ha detto che ha sbagliato tutto il disegno e la maestra ha detto quella frase, che nel contesto in cui me lo ha riportato Andrea con le sue emozioni mi ha fatto capire che il commento era in negativo
Locked