corsi di musica

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

I prezzi, rispetto a Londra almeno, sono davvero ottimi.
Io ti consiglierei di fargli provare qualche strumento, se hai la possibilitá di fargli fare una lezione di piano, una di chitarra e una di batteria magari, in modo che sia lui a scegliere non solo sull'idea ma proprio sul suono reale dello strumento, sul feeling e insomma "sul campo". Per quello che vedo con i bimbi a cui insegna mio marito, quelli spinti dai genitori sono un disastro perché come dice Tessa giustamente poi devono studiare a casa e se non piace é davvero un peso. La musica invece se fatta bene e nel modo giusto é davvero una gioia.
Pensa che c'é un bimbo in classe di mio marito a cui i genitori avevano imposto il violino, lui lo detestava al punto di piangere disperato implorando di passare a violoncello... ora é il bimbo piú avanti (mio marito insegna violoncello) e quando lo vedo suonare ai saggi fa davvero venire la pelle d'oca per quanta gioia sprizza mentre suona.
Image Image

Image
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

invece a me la banda mi ispira proprio
non fanno musica da vecchi hahah ma classica, che è sempre un buon punto di partenza secondo me, e poi c'è anche il fattore aggregazione nella scuola della banda è molto positivo!
devi andare a vedere come è strutturata e che strumenti insegnano

anche io avevo pensato di iscrivere T. ma lui mi pare che soffra per la mancanza di tempo libero, da che è cominciata la scuola (va due giorni in piscina e anche se gli piace , è scocciato che poi la giornata dura poco una volta a casa)
magari aspetto che prenda un pò il ritmo scolastico...
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Da noi per i più piccoli fanno propedeutica per almeno due anni poi passano allo strumento.
Le lezioni vere e proprie costano meno da noi intorno ai 75 euro ma per un ora non mezzora, ogni 4 settimane.

Per la propedeutica spendevo 24 euro per ogni 4 settimane.

I saggi a fine anno ho visto che entusiasmano molto i genitori ma non tutti riescono comunque a interiorizzare e a entrare in sintonia con la musica.

Penso sia come qualsiasi cosa lavorandoci sopra puoi ottenere dei discreti risultati ma ci sono alcuni veramente portati che si differenziano e che diventano un tuttuno con lo strumento.

I miei non vogliono più andare e quindi non li mando più, ne Maura ne Luca sono portati.
Locked